primavera slow 2011
Dal 26 marzo al 5 giugno Primavera slow 2011 eventi all’insegna della scoperta della natura nel Delta emiliano-romagnolo. In particolare a Ravenna i "Green Days".
Ritorna anche quest’anno PRIMAVERA SLOW una serie di fine settimana dedicati alla riscoperta della natura, delle tradizioni e della cultura all’interno del parco del delta del Po emiliano-romagnolo.
In particolare nel ravennate si svolgeranno i GREEN DAYS – “Ravenna profuma di Parco e di Tartufo…”:dal 26 al 27 marzo e il 2 e 3 aprile presso la Pineta di classe, parco I maggio (fosso ghiaia) avrà luogo la 33a sagra del tartufo con presentazione di prodotti tipici locali e stand gastronomici. Mentre Domenica 3 aprile si terrà “Liberiamo l’aria – Sciame di biciclette” percorso in bicletta aperto a tutti che partirà da Ravenna per arrivare a Pineta di classe.
Per tutto il tempo della manifestazione sono previsti workshop, laboratori, aree espositive, alla riscoperta delle ricchezze naturali di questa zona e della loro valorizzazione.
Per l’occasione è possibile prenotare degli HOTEL RAVENNA con pacchetti speciali. Un occasione da non perdere per chi ama la natura, l’arte e la cultura.