EVENTI
Comunicato Stampa

Problemi della navigazione e logistica in Liguria, un convegno organizzato dal nautico San Giorgio in collaborazione con l’AIMM

15/12/10

Navigazione e logistica in Liguria, ecco i temi del convegno organizzato in collaborazione con l’Accademia Italiana della Marina Mercantile, dall’Istituto Nautico “San Giorgio” di Genova, giovedì 16 dicembre, alle ore 16.30, all’Auditorium “Nautico San Giorgio” presso Calata Darsena.

Navigazione e logistica in Liguria, ecco i temi del convegno organizzato in collaborazione con l’Accademia Italiana della Marina Mercantile, dall’Istituto Nautico “San Giorgio” di Genova, giovedì 16 dicembre, alle ore 16.30, all’Auditorium “Nautico San Giorgio” presso Calata Darsena. Parteciperà, tra gli altri, l’Assessore alle Finanze, Istruzione, Formazione, Università della Regione Liguria, Sergio Rossetti.

Il convegno, intitolato “Problemi della navigazione e logistica in Liguria” sarà articolato in due parti distinte.

La prima, “Riflessioni in margine a un’esperienza di formazione integrata”, vedrà gli interventi, oltre che di Ennio Massolo, presidente dell’Accademia Italiana della Marina Mercantile, di Wladimiro Iozzi, dirigente scolastico del San Giorgio, di Marina Calcagno, coordinatrice del corso “Conduzione imbarcazioni da Diporto – Coperta” e di un allievo del corso “Programmazione della produzione e logistica”, Luca Mortara Crovetto.

Nella seconda parte, “Realtà e prospettive”, gli interventi di Liana Fadda, dell’Università di Genova (“Logistica in Liguria. Problema o soluzione?”), Stefano Pagani Isnardi, dell’Ucina (“La nautica da diporto, eccellenza italiana”, Sergio Bologna, consulente e saggista (“I porti. Un approccio multidisciplinare”).



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ameri Communication and Public Relations
Responsabile account:
Ameri srl (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere