NUOVI SITI
Comunicato Stampa

Procelltech presenta l’ultima versione del sito aziendale

15/02/11

E’ online il nuovo sito web di Procelltech, azienda con sede a Colleretto Giacosa (TO) che si occupa di medicina rigenerativa e di sperimentazioni pre-cliniche mirate a verificare sicurezza ed efficacia di nuovi farmaci.

La medicina rigenerativa è l’ultima frontiera nell’ambito della ricerca medica, e consente di fronteggiare le patologie umane attraverso la naturale rigenerazione biologica del tessuto piuttosto che con la sua sostituzione.

Attraverso appositi studi scientifici e oculate operazioni a livello biologico, la medicina rigenerativa è in grado di utilizzare dei componenti biologici (ad es. cellule, cellule ingegnerizzate, o molecole solubili di origine naturale o ricombinante) che possono svolgere un’importante azione di rigenerazione, oltre che di riparo, dei tessuti danneggiati.

La principale missione di Procelltech è quella di affiancare enti pubblici ed aziende private, quali Università, aziende farmaceutiche e aziende ospedaliere nella gestione di Cell Factories, ovvero le strutture atte alla produzione dei farmaci per la medicina rigenerativa e nella creazione/gestione di biobanche, ovvero degli archivi di campioni di tessuto umano da utilizzare ai fini della ricerca scientifica.

Procelltech opera nel massimo rispetto delle normative europee relative al controllo di qualità dei prodotti biotecnologici, e si compone di uno staff composto da professionisti italiani con specifiche competenze nel settore della ricerca scientifica e delle biotecnologie.

La medicina rigenerativa è certamente la risposta più efficace alle esigenze della vita odierna, caratterizzata da grandi cambiamenti dal punto di vista sociale e tecnologico, e l’utilizzo di adeguati composti biologici consente di intraprendere delle terapie curative ben più efficaci di quelle tradizionali.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ZioSEM
Responsabile account:
Daniele Revi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere