AZIENDALI

Progettare i negozi di alimentari: i suggerimenti di Chiappa Arredamenti

Il team di Chiappa Arredamenti è specializzato nell’arredo di esercizi commerciali, inclusi i negozi di alimentari, e ha scelto di condividere alcuni consigli utili per rendere questi locali belli, confortevoli e sicuri.

FotoMilano, agosto 2023 – Quando si entra in un negozio di alimentari si deve percepire la sensazione di trovarsi in un bel posto. Bello non solo da vedere ma anche da vivere; dove, in sostanza, la shopping experience sia la più positiva possibile. Conosce bene l’importanza di progettare i negozi di alimentari al meglio il team di Chiappa Arredamenti, realtà con sede a Folzano, in provincia di Brescia. Per questo, Chiappa Arredamenti, azienda specializzata nell’arredamento di bar, ristoranti e negozi, ha scelto di condividere alcuni consigli utili per arredare i negozi di alimentari nel modo migliore, coniugando estetica e funzionalità.

Il primo elemento da considerare nell’arredare i negozi di alimentari, spiegano i professionisti di Chiappa Arredamenti, è l’ordine: ai consumatori deve essere presentata un’organizzazione razionale dello spazio, agevolandoli a trovare nel più breve tempo possibile ciò di cui hanno bisogno e, nello stesso tempo, invitandoli ad acquistare anche prodotti che non erano segnati in lista. Scaffali comodi e capienti, ben ordinati in base alla categoria merceologica, rappresentano dunque elementi d’arredo fondamentali per i negozi di alimentari.

Anche gli elementi più squisitamente di interior design rivestono un ruolo determinante per l’arredamento di questi esercizi: la scelta dei colori e un design pulito, classico o moderno che sia, sono tutti fattori che contribuiranno ad accrescere la sensazione di armonia dell’ambiente e, parallelamente, il benessere di chi vi entra. Se si tratta di un negozio che intende esprimere l’importanza del legame con la tradizione e il territorio, per esempio, un arredo più classico rappresenta senz’altro una soluzione migliore, mentre per un supermercato o un negozio di alimentari più strutturato, l’opzione più indicata è un arredamento moderno e minimal.

Chiappa Arredamenti fornisce ai propri clienti tutto ciò di cui hanno bisogno per arredare al meglio un negozio di alimentari, per esempio occupandosi della progettazione di banchi refrigerati, per i reparti macelleria, pescheria, gastronomia e salumeria e panetteria, con soluzioni belle e pratiche in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

Kotuko
Carmine Fabrizio (Responsabile pubblicazioni)