Programma Premium Partner di IBC SOLAR: la qualità tecnica, l’esperienza e in vantaggi di un partner affidabile nel mercato del fotovoltaico
Ancona – IBC SOLAR, azienda specializzata nel settore fotovoltaico, con il programma Premium Partner offre agli installatori qualificati una gamma di vantaggi e servizi, con l’obiettivo di sviluppare una stretta collaborazione e consentire loro di avvantaggiarsi di numerosi plus offerti da IBC SOLAR, in primis l’affidabilità, l’esperienza decennale e le conoscenze di un’azienda di riferimento nel mondo del fotovoltaico.
I Premium Partner sono la presenza ufficiale di IBC SOLAR sul territorio. In quanto specialisti tecnico-commerciali di IBC SOLAR, usufruiscono di benefici in termini di reputazione e visibilità, oltre ad una gamma di vantaggi e servizi sia concreti che consulenziali a supporto dello sviluppo del business e del soddisfacimento delle esigenze dei clienti su tutto il territorio nazionale.
“L’obiettivo di IBC SOLAR è soddisfare le necessità dei clienti installatori attraverso una collaborazione commerciale ed iniziative che mirano a rendere la loro offerta sempre più competitiva, consentendo loro di raggiungere con successo gli obiettivi di vendita avvalendosi dell’appoggio di un partner affidabile”, ha dichiarato Angelo Rivolta, amministratore delegato di IBC SOLAR srl. “Rafforzando il programma Premium Partner, IBC SOLAR dimostra l’impegno costante a supporto degli installatori su tutto il territorio nazionale, dimostrandosi come partner affidabile, serio e qualificato, in grado di garantire livelli di qualità elevata”.
Tra i plus offerti dall’adesione al programma Premium Partner, un grande valore aggiunto è garantito dall’utilizzo del software di dimensionamento degli impianti “PV Manager”, che consente agli installatori di formulare automaticamente offerte complete di un impianto configurandolo in tutti i suoi componenti, in modo facile, veloce ed efficiente.
In particolare, il software consente ad esempio di: calcolare le strutture di montaggio; configurare automaticamente gli inverter; calcolare le perdite dovute al cablaggio e all’ombreggiamento; fare previsioni accurate sulla produzione di energia; ottenere una panoramica completa su tutti i dati del sistema; accedere al database di prodotti IBC SOLAR; utilizzare numerosi programmi per calcolare, ad esempio, il rendimento dell’impianto; preparare automaticamente offerte al cliente e richieste di materiale a IBC SOLAR.
Oltre all’accesso al PV Manager, il programma Premium Partner consente agli installatori che vi aderiscono di usufruire di numerosi altri plus in termini di business, quali:
- accesso a soluzioni di finanziamento per i clienti messe a punto da IBC SOLAR in collaborazione con società finanziarie, con la possibilità di proporre impianti già compresi di finanziamento;
- possibilità di ricevere richieste da clienti nella propria zona di riferimento, fornite da IBC SOLAR a seguito di un contatto diretto con il cliente potenziale;
- supporto nella partecipazione a fiere ed eventi di settore;
- workshop tecnici gratuiti realizzati con i principali fornitori di moduli ed inverter o specifici sugli strumenti IBC SOLAR;
- invio di materiale di marketing in base alle esigenze;
- utilizzo del logo Premium Partner di IBC SOLAR sui documenti e sul sito internet;
- collaborazione nelle attività di comunicazione, con pubblicazione su riviste specializzate degli impianti realizzati;
- newsletter mensile di aggiornamento con informazioni relative a mercato e prodotti.
Per ulteriori informazioni sull’azienda, visitate il sito www.ibc-solar.it.
IBC SOLAR
IBC SOLAR è un‘azienda specializzata nel settore fotovoltaico ed offre soluzioni diversificate per la produzione di energia elettrica da fonte solare. Con la propria offerta e la propria rete di partner sul territorio, l’azienda copre l’intera catena produttiva, dalla distribuzione di componenti alla progettazione e consegna chiavi in mano di centrali fotovoltaiche. A livello globale, IBC SOLAR ha contribuito ad implementare finora più di 100.000 impianti fotovoltaici, pari ad una fornitura energetica di 1.6 Gigawatt (GW).
IBC SOLAR nasce nel 1982 in Germania (Bad Staffelstein); è presente a livello internazionale con diverse filiali e ad oggi impiega circa 400 lavoratori, di cui 120 nelle sue filiali in tutto il mondo. La sede centrale dell’azienda è a Bad Staffelstein, in Baviera. La sede della filiale italiana è ad Ancona e si focalizza sulla distribuzione di moduli, inverter e tutti i componenti degli impianti fotovoltaici.
Contatti per la stampa
IBC SOLAR Srl
Paola Bolognini
via Conti 12
60131 Ancona
Tel.: +39 071 2137208
Fax: +39 071 2137210
paola.bolognini@ibc-solar.it
www.ibc-solar.it
Fleishman-Hillard Italia
Barbara Papini / Alessandra Fremondi
Via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano
Tel.: + 39 02 318041
barbara.papini@fleishmaneurope.com
alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com