MOTORI RICERCA
Comunicato Stampa

Promoqui diventa "prodotto-centrico" e cambia look

04/12/13

Le nuove funzionalità del primo motore di ricerca italiano delle promozioni. Sono 2 milioni gli utenti alla ricerca di soluzioni per spendere meno, spendere meglio

PromoQui cambia, da oggi. Nuovo look, più accattivante ma soprattutto nuove e migliorate funzionalità per un cambio di rotta importante: da "volantino-centrico" a "prodotto-centrico".
"L'obiettivo - spiega Constantin Wiethaus, amministratore delegato Promoqui - è rispondere in modo più mirato alle esigenze multicanali degli utenti e facilitare l'accesso ai prodotti e alle offerte senza necessariamente sfogliare tutti i volantini e, nei casi in cui il retail lo prevede, è possibile anche fare direttamente l'acquisto on line: il cliente può scegliere in base alle sue esigenze: “ne ho bisogno subito e vado in negozio” oppure “ho tempo, compro on line””.
Tutto questo è possibile anche grazie al fatto che PromoQui è diventato - unico in Italia - un motore di ricerca fulltext, che guida il consumatore al risultato, facilitando notevolmente la ricerca: in pratica, cominciando a digitare il nome del prodotto, PromoQui presenta una lunga serie di declinazioni possibili di ricerca (es, digito "past" e vedrò subito una serie di voci collegate cliccabili: pasta, sughi per pasta, pasta sfoglia, pasta brisè, pasticceria, pasta ripiena, pasta fresca, pasta di semola eccetera).
Come funziona PromoQui? Basta inserire un indirizzo specifico oppure indicare un Cap o una città per vedere subito tutte le offerte, i volantini e i coupon/buoni sconto disponibili in tempo reale. Con il motore di ricerca si può andare a trovare in modo mirato quello che interessa e, in alcuni casi, si può anche acquistare direttamente on line. Tutto questo, a conti fatti, produce un significativo risparmio di carta con un vantaggio rilevante per l'ambiente.
PromoQui si può consultare dal proprio computer, con una normale connessione internet, o sul cellulare. Ma, per chi lo usa da mobile, sicuramente è più funzionale scaricare l'app gratuita PromoQui: la navigazione sarà ancora più facile e, in prossimità dei negozi che hanno dei coupon che interessano, si potrà ricevere un messaggio di alert.
"Infine - commenta Constantin Wiethaus - PromoQui ha integrato la possibilità, per tutti i suoi utenti, di condividere i prodotti e le offerte interessanti tramite i maggiori social: per facilitare lo scambio di informazioni e favorire il risparmio sulla spesa".
PromoQui, che fa parte del circuito Monrif.net, ad oggi ha 2 milioni di utenti per oltre 40 milioni di pagine sfogliate/mese; oltre 600mila le app scaricate.


====== ============


PromoQui.it (http://www.promoqui.it)
On line dalla fine ottobre 2011, sotto la guida di Constantin Wiethaus ha registrato una straordinaria e rapida crescita sul circuito digitale. A settembre 2012 ha sottoscritto un importante accordo di partnership societaria e commerciale con il Gruppo Monrif. I numeri, ad oggi: 2.000.000 di utenti unici e oltre 40 milioni di pagine viste al mese; più di 700 nuovi volantini processati ogni settimana e inseriti nel motore di ricerca, riferiti a circa 200 insegne della GDO; copertura di 113 province italiane, per un totale di oltre 40mila punti vendita tra supermercati, centri commerciali, negozi e oltre 200 mila offerte giornaliere. Oltre 600mila le app scaricate.
Nel 2012 le pagine-volantino lette sono state oltre 160 milioni.
Il motore di ricerca PromoQui consente di individuare i coupon e i volantini disponibili in una determinata zona, in un preciso momento; la ricerca può essere avviata sui volantini, per parola chiave o in base al marchio. La gamma delle categorie merceologiche che PromoQui è in grado di monitorare è molto ampia, ed è destinata ad allargarsi: dai prodotti alimentari a quelli per la persona, da quelli per la casa allo sport, dal bricolage all’elettronica. PromoQui è uno strumento di comunicazione al servizio della distribuzione, sia della GDO sia dei retailer, e al tempo stesso dei consumatori, perché raccoglie le proposte commerciali dei punti vendita, le indicizza e le rende accessibili a tutti gli italiani che hanno accesso al web, da casa, dall’ufficio o in viaggio.
Con un reach di oltre 15 milioni di potenziali utenti unici/mese in tutta Italia, il motore di ricerca di PromoQui consente visibilità e immediata raggiungibilità del propri messaggi on line e su mobile. Ma non solo: basta una ricerca localizzata su Google, per trovare tra i primi risultati, i link ai prodotti disponibili nei volantini presenti su PromoQui. In altri termini: la presenza su PromoQui riduce il numero di click necessari al consumatore per arrivare sul proprio volantino/iniziativa.

PromoQui è anche PQ SMART (http://smart.promoqui.it), il servizio rivolto ai piccoli e medi esercenti per promuovere in modo geolocalizzato, sul web e tramite dedicata app mobile, i loro servizi, volantini, coupon. Il servizio è disponibile tramite abbonamento, con un piccolo e predefinito costo mensile.

Per scaricare l’app di PromoQui:
App iTunes: http://itunes.apple.com/it/app/promoqui/id466421194?mt=8
App Android: https://play.google.com/store/apps/developer?id=Promoqui+Dev


SPE (Società Pubblicità Editoriale) del Gruppo Monrif è la concessionaria di pubblicità del progetto PromoQui. L'iniziativa è promossa anche grazie al contributo commerciale di Poligrafici Printing, società di stampa del gruppo Monrif da tempo presente nel mondo della grande distribuzione.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Promoqui
Responsabile account:
Maria Lucotti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere