NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

PromoQui partner di Ubi Connected nel progetto di riconversione hi-tech delle cabine telefoniche

02/04/12

Parte a Torino l'innovativo progetto per utilizzare in modo nuovo le "vecchie" postazioni Telecom. Tra i servizi disponibili, le offerte più convenienti disponibili, per fare acquisti intelligenti e senza rincari.

PromoQui, il più avanzato motore di ricerca delle offerte sui volantini sia cartacei che on-line, è partner di Ubi Connected, società specializzata in innovazioni tecnologiche, in qualità di fornitore di informazioni promozionali geolocalizzate, all’interno del più ampio progetto chiamato “cabina intelligente”. Si tratta di una nuova cabina telefonica open space collocata al posto delle precedenti ormai inutilizzate, che, oltre al tradizionale servizio telefonico, fornisce numerose funzionalità e contenuti tecnologici (invio di e-mail, punto wi-fi per la navigazione a banda larga, lettura di giornali on-line, ricarica per veicoli elettrici).

Attraverso l’accesso alla nuova piattaforma tecnologica PromoQui è in grado di fornire al consumatore interessato tutte le offerte promozionali dei negozi di prossimità. Visitando, infatti, l'interfaccia web della cabina, si potrà accedere alle offerte localizzate, fino a un raggio di cinque chilometri di distanza. Con un semplice click si aprirà direttamente una mappa, su cui si potranno individuare le categorie merceologiche di maggiore interesse per l’utente (prodotti alimentari, per la casa, lo sport, elettronica, ecc.), aprire i volantini e consultare le offerte del momento, visualizzare il percorso e l’indirizzo del punto vendita in cui è in atto la promozione.

«Il nostro compito è di fornire, attraverso l’accesso immediato dalle cabine hi-tech, la mappa giusta – afferma Constantin Wiethaus, Amministratore Delegato di PromoQui – su cui trovare gli indirizzi dei negozi più vicini al luogo di consultazione del sito, dove è possibile risparmiare. Il progetto della “cabina intelligente” ci ha affascinati da subito, perché ci permette di estendere su tutto il territorio italiano (si parla di circa centomila cabine da riconvertire) il servizio di consultazione on line delle offerte di tutti i volantini promozionali, che è oggi disponibile gratuitamente sul sito di PromoQui”.

PromoQui dà la possibilità di leggere contemporaneamente dai 500 ai 700 volantini di offerte e sconti al giorno, conoscere gli indirizzi di più di 16.000 supermercati e negozi in Italia, presenti in tutte e centrotredici le province italiane.

Sarà Torino la prima città a sperimentare la cabina hi-tech, per poi proseguire con Catania ed altre località turistiche sparse lungo la Penisola. Nelle nuove postazioni web telefoniche e non solo gli utenti potranno, grazie al servizio offerto da PromoQui, trovare le promozioni in corso in quella zona per i singoli prodotti e sfogliare tutti i volantini disponibili, non solo quelli digitali, ma anche quelli cartacei e localizzati dei singoli negozi (che nessun altro servizio on-line è in grado di mostrare). Sarà così possibile scegliere subito e con una panoramica realistica e completa, quello che c'è "intorno a sé", dove è più conveniente fare la spesa o acquisti vantaggiosi di qualsiasi genere.

PromoQui è anche Mobile internet: l’esclusiva piattaforma tecnologica è infatti pensata e costruita per un utilizzo “in mobilità” con smatphone e tablet. E’ già disponibile inoltre, presso l’ iTunes Store, la App gratuita che consente di ricevere sul proprio iPhone o iPad gli aggiornamenti e le segnalazioni relative alle offerte di proprio interesse (http://itunes.apple.com/it/app/promoqui/id466421194?mt=8).



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Promoqui
Responsabile account:
Maria Lucotti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere