SOCIETA
Comunicato Stampa

Pronto soccorso Cto chiuso, i timori di Tortosa

10/01/11

Il vicesegretario regionale dell’IdV: “Credo che l’intenzione sia di costringere i romani a virare verso le strutture private e tutto questo avviene in un momento di crisi nera”

Roma - “Inizia l’anno e riesplodono i problemi. Questa volta tocca al Cto, uno dei più grandi istituti di traumatologia del Paese, di cui è risaputa la professionalità dell’intero organico ospedaliero”. Così Oscar Tortosa, vicesegretario per il Lazio dell’Italia dei Valori, commenta la chiusura del Pronto soccorso e del reparto di breve osservazione del centro traumatologico della Garbatella.

“Sono anni che si procede alla lacerazione graduale dell’impianto - sostiene Tortosa -. Hanno cominciato spogliando la struttura di diversi reparti. Ora eliminano il Pronto soccorso. Credo che l’intenzione sia di costringere i romani a virare verso le strutture private. Così si spiegano le interminabili attese a cui sono costretti tutti coloro che si affidano agli ospedali pubblici e l’evidente mancanza di professionalità che si registra in numerose cliniche. E tutto questo avviene in un momento di crisi nera, in cui le nuove tassazioni preleveranno dalle tasche dei cittadini circa 1000 euro in più all’anno”.

L’esponente regionale del partito guidato da Antonio Di Pietro conclude l’intervento soffermandosi sulle gravi condizioni economiche in cui versano le nazioni di tutto il mondo e che, in qualche caso, provocano conseguenze allarmanti: “Siamo al limite. In Algeria e in Tunisia sono già scoppiate proteste popolari molto violente. Attenzione alle proteste di piazza che potrebbero verificarsi anche nel nostro Paese, ad opera di tutti quei giovani che non possono nutrire alcuna speranza per il proprio futuro, non trovando posti di lavoro. Mi auguro che non si arrivi a questi fenomeni di violenza, ma ho il timore che siamo molto vicini a tutto ciò”.


Ufficio Stampa Vicesegretario Lazio Italia dei Valori
Oscar Tortosa
Addetti Stampa
Gaetano Pepe
Capo Ufficio Stampa
Antonello De Pierro
via Virginia Agnelli, 89 – 00151 Roma
tel. 06-97606564 – 347/7463784
e-mail: idvroma@yahoo.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Italia dei Valori
Responsabile account:
Federico Farinelli (addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere