MUSICA
Comunicato Stampa

Prorogato al 30 maggio il temine ultimo per l’iscrizione a “Volare…nel blù”

08/05/14

Cantautori ed interpreti possono ancora inviare le loro opere al Festival della Canzone Italiana d’Autore

L’Associazione Musicisti Italiani (A.M.I.) organizzatrice del Primo Festival della Canzone Italiana d’Autore, ha prorogato fino al 30 maggio il termine ultimo di iscrizione per cantautori ed interpreti che vogliano partecipare alla manifestazione.
“Volare nel blù” è una manifestazione canora nata con l’intento di promuovere e valorizzare la canzone melodica italiana d’autore che, nonostante le mode e le nuove musicalità, raccoglie ancora tantissimi consensi in Italia ed all’estero.
L’omaggio ed il ricordo va all’indimenticato ed indimenticabile Domenico Modugno e si propone di diventare un appuntamento annuale, a carattere nazionale, in cui cantautori/interpreti cultori della melodia italiana possano avere uno spazio adeguato per presentare ad un vasto pubblico i loro brani.
Le canzoni iscritte dovranno essere inedite e saranno valutate da una giuria composta da venti professionisti della musica che sarà presieduta dal M° Adelmo Musso presidente dell’A.M.I.
Tra tutti i brani iscritti, la giuria ne sceglierà venti che accederanno alla fase finale.
Nel luglio prossimo si svolgerà la fase conclusiva del Festival della Canzone Italiana d’Autore che prevede uno svolgimento in tre serate; nelle prime due, dieci canzoni per sera, le canzoni finaliste verranno eseguite, rigorosamente dal vivo, dai loro autori/interpreti. Delle dieci partecipanti per sera, una giuria ne sceglierà cinque che accederanno alla finalissima della terza ed ultima serata.
Durante la finale della terza serata la conduzione verrà affidata ad un noto presentatore ed i brani verranno eseguiti dal vivo con l’accompagnamento dell’orchestra diretta dal M° Musso; durante quest’ultima serata, è prevista la partecipazione di ospiti famosi che intervalleranno l’esecuzione dei brani in concorso.
La serata sarà ripresa da una grande emittente televisiva che provvederà a trasmettere la registrazione effettuata su un canale a livello nazionale.
Amanti della Canzone d’Autore Italiana questo è il festival che fa per voi!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Nicoletta Viali
Responsabile account:
Nicoletta Viali (comunicazione - ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere