Prosecco viticoltori ponte vino ufficiale giro d'austria

01/07/14

Grande appuntamento sportivo per Viticoltori Ponte, importante azienda vinicola trevigiana, che corre insieme ai ciclisti del 66° Giro d’Austria.

Otto giorni di sfida per otto tappe di cui quattro in alta montagna, 14.400 metri di dislivello totale, 1,200 km di strada da percorrere, che condurranno gli atleti da Tulln a Vienna: ecco i numeri che descrivono la grande impresa agonistica del Giro d’Austria, giunto quest’anno alla sua 66^ edizione. Una intensa, faticosa e spettacolare sfida per tutti i corridori partecipanti e per tutti gli appassionati di ciclismo e di sport ai massimi livelli a cui Viticoltori Ponte non poteva mancare!
Da sempre vicina a tutti gli sportivi, a chi ha la volontà, la grinta e la determinazione di raggiungere la sua meta e per questo è disposto a spendersi fino alla fine, l’azienda vinicola trevigiana partecipa come sponsor alla gara e offre un brindisi agli atleti sulla linea del traguardo.
Dopo tanta fatica, festa dunque per tutti con il Prosecco Spumante Treviso Doc Extra Dry, un grande classico nell’ambito del Prosecco: piacevolmente brioso, semplice ma raffinato, leggero ed elegante, sarà a disposizione nel fascinoso formato Jéroboam da 3 litri.
La partecipazione al Giro d’Austria è solo l’ultima di tante collaborazioni di Viticoltori Ponte con il mondo dello sport sia a livello locale veneto – Treviso Marathon, Imoco Volley, Arrex Beach Arena, Asolo Golf Club, … – sia a livello nazionale e internazionale – su tutte la Final Four Eurolega Basket. Un ventaglio davvero vario e diversificato che incorona il Prosecco Treviso Doc di Viticoltori Ponte come il vino degli sportivi!

Viticoltori Ponte (www.viticoltoriponte.it), fondata nel 1948 con sede a Ponte di Piave in provincia di Treviso, è oggi una della realtà più dinamiche e importanti del Veneto. Rappresenta 1.200 soci, 2.000 ettari di vigneto, che si estendono dal Nord di Venezia fino alla zona pedemontana della provincia di Treviso e circa 13 milioni di bottiglie prodotte. Viticoltori Ponte garantisce per tutti i suoi vini - dai fermi ai frizzanti, dagli spumanti ai biologici - un elevato standard qualitativo certificato e testimoniato dai numerosi riconoscimenti ricevuti e con le sue 5 enoteche dirette, situate nella sede centrale di Ponte di Piave, a Villorba, Vedelago, Eraclea e Caposile, rappresenta un importante e sicuro punto di riferimento per tutti gli abitanti del territorio.

Rocchelli Consulting
Linda Rubini (Responsabile pubblicazioni)