ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Prospettive alternative, alla torre civica di pomezia la mostra

19/11/10

Gli artisti, sensibili ai cambiamenti che avvengono nel quotidiano, si riallacciano con le loro opere, in maniera a dir poco naturale, a quel desiderio di speranza che cambi in maniera inequivocabile la situazione di degrado della natura e del mondo.

Ognuno di noi si può muovere per portare il cambiamento.
Ognuno di noi possiede in sé il seme del cambiamento. Coltiva questo seme, nutrilo con la tua creatività e tu stesso capirai quali passi intraprendere … L’Associazione Pleiadi Arte, aderendo all’iniziativa I Semi del Cambiamento, La Carta della Terra, promossa in varie città del territorio nazionale dall’Istituto Buddista Italiano, considerando l’importanza a livello planetario dei princìpi di salvaguardia ambientale di cui l’intera manifestazione si fa portavoce, mette in campo la mostra d’arte Prospettive Alternative. Dal 1 al 5 dicembre 2010, la Torre Civica di Pomezia ospiterà opere pittoriche, sculture e fotografie naturaliste. Gli artisti, sensibili ai cambiamenti che avvengono nel quotidiano, si riallacciano con le loro opere, in maniera a dir poco naturale, a quel desiderio di speranza che cambi in maniera inequivocabile la situazione di degrado della natura e del mondo. – Abbiamo voluto partecipare con molto entusiasmo, non potevamo certamente mancare questa manifestazione che ci porta ancora una volta al dialogo con la gente attraverso l’opera d’arte. – sottolinea il presidente delle Pleiadi il maestro d’arte Paolo Sommaripa. Svariati i contenuti della mostra che, offre in visione dal paesaggio naturale a scene di degrado ambientale, ma con la presenza di elementi di speranza. Pastelli, olii, acrilici e tecniche miste, creta, esplode l’estro per una carrellata di immagini davvero interessanti. 11 gli artisti in esposizione, tutti delle Pleiadi, per la pittura: Paolo Sommaripa, Ingrid Lazzarini, Laura Spilabotte Palmieri, Paola Barone, Annamaria Dezi, Rita Ceccanti, Arcangela Montenero, Bruno Lanzalone; per la fotografia naturalista Alessandro Terzi e Raffaella Testi; per la scultura Luca Rosario Salvaggio. Prospettive Alternative sarà fruibile al pubblico dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00.

di Pa So
Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
L'Atelier dell'Arte Circolo Artistico
Responsabile account:
Pa So (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere