SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Pub italia live festival, Finale Regionale Lombarda

28/06/12

Anche quest’estate la musica si batte contro la povertà

Questa sera nel prestigioso locale Legend 54 sito in viale Fermi a Milano si terrà la Finale regionale lombarda del Pub Italia Live Festival , nota manifestazione musicale che è giunta alla sua ottava edizione.
L’ideatore, Franco Arcoraci – afferma che “ l’iniziativa nasce con il preciso intento di offrire una vetrina ai numerosi artisti ancora sconosciuti al grande pubblico. I pub, ormai da tempo, hanno sostituito brillantemente le vecchie cantine, dove i nostri migliori cantautori, negli anni '60 si riunivano per fare della buona musica. Ed è proprio nei locali, grandi e piccoli che siano, che nascono sonorità nuove e progetti di tutto rispetto”.
Le finali nazionali si terranno , come consuetudine, in Sicilia nella meravigliosa località Spatafora , in provincia di Messina, dal 10 al 12 agosto. Sul sito www.festivalpubitalia.com vengono riportate tutte le informazioni inerenti la manifestazione.
Questa sera si affronteranno, a “suon di musica” , tre gruppi musicali . Solo un gruppo , scelto dalla prestigiosa giuria composta da noti personaggi del mondo della musica e delle radio , tra cui Alex Peroni di RTL 102, 5 , Monida Donida (premio Donida) , Mitch di Radio 105, Davide Demarinis, decreterà il vincitore che avrà diritto a partecipare alla finale in Sicilia.
A condurre la kermesse musicale ci sarà il noto presentatore televisivo Paky Arcella , presentatore ufficiale della manifestazione.
“Questa è una vetrina interessante per chi suona musica dal vivo nei pub e vuole farsi conoscere. Il livello e la qualità dei gruppi è davvero straordinaria . Per me è difficile – e lo dico con assoluta onestà - condurre iniziative musicali dove tutti sono bravi: qui accade!
O si è bravi o non si partecipa neppure: è questa la grande differenza tra chi suona dal vivo e da chi canta in play back. Qui è tutto vero. Decretare un vincitore sarà davvero un impresa ardua .La serata sarà all’insegna della musica e , quindi, del divertimento .” così ha affermato Paky Arcella.
La serata è patrocinata dall’ AFI (Associazione Fonografica Italiana) dalla F.I.P.I . ed è sostenuta dall’Associazione “Progetto di Vita – Io Donna” Azioni contro la Povertà in Italia e nel Mondo. “La musica contro la povertà” questo è lo slogan della manifestazione . “Gli artisti che si esibiscono nei pub – afferma Biagio Maimone, fondatore dell’Associazione - diverranno interpreti delle esigenze più profonde di riscatto sociale degli emarginati , dei più deboli, di coloro che tendono le proprie mani ad altre mani più vigorose perché possano ricevere quel tenace sostegno che li faccia progredire verso mete più felici. Così la musica potrà porsi al servizio dell’essere umano, del più debole , a cui dona la forza delle sue note , facendosi vettore di una causa nobile .



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Maimone Multi Media
Responsabile account:
Biagio Maimopne (Fondatore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere