MUSICA
Comunicato Stampa

Pubblicato “Elektromagnetik Sketches”, il nuovo album dei Soundscape's Activity

28/07/15

I Soundscape's Activity, uno dei progetti più innovativi dell'underground di casa nostra, annunciano l’uscita di “Elektromagnetik Sketches”, il loro secondo cd album. Il disco, che sa unire suoni acustici e sintetici in un inedito esperimento jazz/ambient/electro, conferma le ottime impressioni sulla band, già artefice di un sorprendente esordio nel 2014. Pubblicato dall’etichetta indipendente italiana Revenge Records, l'album è disponibile dal 27 luglio 2015 nei migliori negozi di musica alternativa, sui principali webstores e sulle piattaforme di distribuzione digitale (iTunes).

FotoViene pubblicato oggi “Elektromagnetik Sketches”, il secondo cd album dei Soundscape's Activity, progetto musicale ideato da Marcello Malatesta, sound designer, pianista ed esperto di strumenti elettronici, coadiuvato dal pianista jazz Marco Di Battista. L'album è una commistione di generi dove jazz, electro e ambient ne fanno da padroni. Suoni acustici ed elettronici si sovrappongono e si fondono in uno stile unico, che ha già fruttato al gruppo ampi riscontri grazie all'omonimo cd album d'esordio. Synth di ogni epoca, computers e timbriche di ultima generazione, si accompagnano al suono immortale del pianoforte, per un sound che non appare mai freddo, ma con un'anima che lo attraversa sia nei suoi momenti più acustici che in quelli più sintetici. L'album è stato ispirato dalle ricerche dello scienziato Nikola Tesla, più volte citato nei titoli dei brani e nella grafica di copertina.

“Dopo il successo del primo album, sono iniziate subito a nascere nuove idee” ha dichiarato Marcello Malatesta, mente compositiva del progetto “e l'incontro con l'etichetta Revenge Records non ha fatto altro che accelerare questo processo creativo in atto”.

Pubblicato dall’etichetta indipendente Revenge Records, l’album “Elektromagnetik Sketches” sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 27 luglio 2015 nei migliori negozi di musica alternativa e sui più importanti WEB Stores nazionali ed internazionali (Ebay, Amazon, cdandlp, discogs, ecc…). Inoltre sarà presto possibile acquistarlo in formato digitale sulle principali piattaforme di vendita online (iTunes, Napster, eMusic, ecc…) ed ascoltato in streaming su Spotify e Music.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fonoarte
Responsabile account:
Agnese Piovani (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere