AZIENDALI

QBR sponsor Osservatori ICT

20/10/10

QBR Team è diventato sponsor degli Osservatori ICT & Management della School of Management del Politecnico di Milano, una relazione determinante che le permette di essere sempre aggiornata sugli impatti che le tecnologie dell’ICT hanno in Italia sul business, perfezionando quindi, la propria offerta

Gli Osservatori ICT & Management della School of Management del Politecnico di Milano vogliono offrire una fotografia accurata e continuamente aggiornata sugli impatti che le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) hanno in Italia su imprese, pubbliche amministrazioni, filiere, mercati, ecc.

In particolare QBR TEAM, specializzata nello sviluppo di software che offrono una gestione informatizzata del flusso documentale, supporta la ricerca dell’ Osservatorio “Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione” di Milano che ha come obiettivo generale quello di dimostrare il valore legato all’adozione di processi di fatturazione elettronica – e più in generale della digitalizzazione dell’intero ciclo ordine-pagamenti – contribuendo al contempo, a muovere il sistema Paese verso una più significativa e matura adozione dello strumento.

Gli Osservatori - attraverso le ricerche, i convegni, i video, i casi di studio - rappresentano un efficace canale di formazione, aggiornamento e sensibilizzazione su tutti i temi più caldi e innovativi legati alle tecnologie digitali

QBR aderendo al Tavolo di Lavoro “Oltre la Fattura” dell’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione della School of Management del Politecnico di Milano, si propone di approfondire e comprendere i diversi aspetti della fatturazione elettronica in Italia; il processo decisionale delle aziende utenti nei progetti di integrazione e digitalizzazione del ciclo dell’ordine; le principali barriere all’adozione della fatturazione elettronica in Italia e identificare le strategie più adatte all’introduzione della fattura elettronica, nonchè lo scenario europeo in termini di grado di adozione, percorsi di adozione, normative e standardizzazione.

Gruppo Oltrelinea
Emanuela Papeo (Addetto stampa)