CORSI

QRP International presenta i nuovi corsi Scrum accreditati

06/05/15

Milano (Italia), 29 Aprile 2015 – QRP International, azienda leader in Europa per la formazione in Project Management è lieta di annunciare che offrirà corsi Scrum Alliance accreditati con le rispettive certificazioni.

FotoScrum è uno dei framework più utilizzati per l’implementazione di metodi agile ed è diventato popolare a tal punto che spesso si è portati a pensare che scrum e agile siano la stessa cosa. (Non lo sono). Scrum è uno tra i metodi agile più utilizzati, se si considera il fatto che il 69% dei metodi agile utilizzati è costituito da Scrum o da sue varianti.*
Scrum project management differisce radicalmente dai metodi di project management tradizionali. Lo ScrumMaster ha il compito di facilitare il lavoro all’interno del team, non quello di pianificare, controllare e dirigere. La responsabilità dello Scrum Master, nel processo di sviluppo di un nuovo prodotto, è quella di aiutare il team a lavorare in modo indipendente, migliorando continuamente.

QRP International fornisce i 3 corsi più importanti accreditati dalla Scrum Alliance: Certified Scrum Master®, Certified Scrum Product Owner® e Certified Scrum Developer®. Grazie alla sua capacità di fornire corsi in tutta Europa, QRP International è in grado di organizzare corsi di formazione sia a calendario che in sessione dedicata in tutto il mondo, in numerose lingue.
Mathilde Lambert, Marketing & Sales manager presso QRP international ha commentato: “I metodi Agile come Scrum sono molto differenti dai metodi waterfall ed il rischio sta nel fatto che se non si segue un corso accreditato, non si coglie l’essenza del metodo e non si diventa bravi ad applicarlo. Questo è il motivo per cui QRP fornisce esclusivamente corsi accreditati dalla Scrum Alliance”.

* VersionOne. State of Agile Survey 2014.

Fondata nel 2001, la Scrum Alliance è la più grande e influente organizzazione nella comunità Agile. La Scrum Alliance è un’organizzazione no-profit con più di 400.000 membri in tutto il mondo. La sua missione è di aiutare le organizzazioni a prosperare in modo sostenibile, in modo che possano ispirare le persone e creare valore per la società.

* VersionOne. State of Agile Survey 2014.
- ENDS -

Ulteriori informazioni: italy@qrpinternational.com

QRP International

QRP International è uno dei maggiori player nel mercato di metodi Best Practice in Project Management a livello Europeo. QRP International supporta le organizzazioni nello sviluppo delle loro capacità e nell’implementazione di questi metodi attraverso i suoi consulenti e formatori accreditati.
L’azienda è cresciuta significativamente dall’anno della sua fondazione nel 2000: QRP international ha fornito i suoi servizi di consulenza in tutto il mondo in più di 40 paesi, in 9 lingue e ha certificato più di 15.000 persone attraverso il supporto delle sue 12 sedi.
www.qrpinternational.it

QRP International
Donatello Partipilo (Country Manager )