QRP Presenta:” Nuovi corsi Agile Project Management ACP”.
QRP è lieta di annunciare che da Maggio 2014 ha incluso la certificazione Agile Project Management ACP (Agile Certified Practitioner) all’ interno del suo portfolio corsi.
La certificazione Agile Project Management ACP è stata di recente introdotta dal PMI, lo stesso ente erogatore della certificazione PMP, per attestare le conoscenze dei professionisti che lavorano in ambienti agili riguardo principi, processi, tool e tecniche necessari per essere pienamente operativi.
Tutti i metodi agili, tra cui anche Agile Project Management ACP sono stati concepiti per riuscire a gestire al meglio tutte e situazioni in cui:
• I requisiti non sono chiari
• Le tempistiche hanno un ruolo chiave e sono particolarmente ristrette
• I cambiamenti sono frequenti e improvvisi ed è essenziale la massima flessibilità
• Le comunicazione tra team di sviluppo e cliente sono frequenti e di vitale importanza per il progetto
Il corso di preparazione alla certificazione Agile Project Management ACP di QRP International si compone di 4 giornate nelle quali i partecipanti verrano formati sui framework agili (Agile Scrum, Lean, XP, Kanban) attraverso l’apprendimento dei 10 strumenti e tecniche e delle 43 aree di conoscenza e skill Agile.
Durante il corso verrà anche illustrato come costruire una squadra ad alte prestazioni attraverso i due punti cardine dei metodi agili: servant leadership e Value-driven delivery.
Il corso si propone l’obiettivo di trasferire ai partecipanti una metodologia per la gestione di progetti complessi, che favorisca un maggiore orientamento al raggiungimento di obiettivi in termini di budget, costi e risultati. Il corso è finalizzato alla certificazione PMP.
Per Maggiori informazioni contatta:
QRP International allo 0314310088 clicca sul Link di Approfondimento
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere