QRP Presenta: ”Nuovi corsi per la certificazione Scrum Master”
QRP International inserisce a catalogo i nuovi corsi per la certificazione Scrum Master.
Scrum è un framework Agile utilizzato principalmente per lo sviluppo software, ma in teoria utilizzabile per qualsiasi tipo di progetto; scrum mette in evidenza tutti quegli aspetti legati alla gestione di progetto dove è difficile pianificare con largo anticipo.
La caratteristica di Scrum è quella di suddividere il progetto in “parti o blocchi rapidi”(sprint) al termine dei quali creare un avanzamento del software. L’approccio di Scrum si basa sul definire nei minimi particolari i dettagli da portare avanti nell’immediato futuro e definisce vari meeting per creare occasioni di ispezione e controllo sul lavoro svolto.
Il suo approccio AGILE e la sue caratteristiche di flessibilità rendono Scrum perfetto per quei progetti in continua evoluzione e soggetti al costante cambiamento.
Il corso di QRP International per ottenere la certificazione SCRUM Master dura 2 giornate e sarà tenuto da un trainer certificato dalla Scrum Alliance che supporterà i partecipanti a comprendere le tre aree di cambiamento di Scrum: Iterative Development, Self Management e Visibility.
Il corso Scrum Master si rivolge a tutti coloro che vogliono:
• Comprendere lo Scrum Framework
• Comprendere gli eventi Scrum: Sprint Planning Meeting, Sprint Review, Sprint Retrospective
• Comprendere gli Artefatti: Product Backlog, Incremento, Burn Down
• Comprendere come scalare Scrum da un progetto di piccole dimensioni ad uno di grandi dimensioni
• Sostenere e superare con successo l'esame di certificazione
Le prossime date pubblicate da QRP su Roma sono:
• 4-5 settembre 2014
• 13-14 Novembre 2014
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere