ECONOMIA e FINANZA

Quali sono le nuove criptovalute da comprare nel 2022? Lucky,Sandibox, Celo, Sushi Swap e SpritzMoon!

25/01/22

Tutti parlano del fenomeno delle criptovalute ma quanti effettivamente ci investono? Negli ultimi anni, il mercato delle valute digitali ha registrato un vero e proprio boom e un numero sempre maggiore di piccoli e medi investitori hanno deciso di rivolgersi a questi “asset” per i loro investimenti e per diversificare il portafoglio.

FotoIl 2022 potrebbe essere l’anno in cui il mercato delle criptovalute otterrà un riconoscimento generale anche da parte dei grandi gruppi bancari. Infatti, sono sempre di più gli istituti finanziari che consentono ai propri clienti di investire in alcune criptovalute, tra cui Bitcoin.

Ma oggi, non vogliamo parlare delle valute più diffuse e inflazionate. Abbiamo redatto una lista di alternative che secondo noi rappresentano delle vere e proprie opportunità per investire in maniera corretta e con qualche centinaio di euro.

Sì perché essendo un mercato piuttosto giovane, quello delle criptovalute prevede ancora degli asset disponibili a poco prezzo e alcuni di questi che non sono ancora sul mercato.

Nuove criptovalute 2022

1. Lucky Block

Dovresti sapere quanto il gioco d'azzardo online si sia diffuso, in special modo negli ultimi due anni a causa della pandemia da Covid-19. Ciò ha spostato l'attenzione degli appassionati sul web e sulle piattaforme online.

Ecco che nasce il progetto di Lucky Block, una vera e propria piattaforma della lotteria online (che includerà anche altri giochi) e mira a rivoluzionare per sempre il settore del gioco d'azzardo online.

Lucky Block è una piattaforma basata sulla Binance Smart Chain, la blockchain di Binance, e punta a rendere più equo, trasparente ed equilibrato il concetto delle lotterie online.

Infatti, con Lucky Block l'utente saprà per certo dove andranno a finire i soldi che vengono scommessi in quanto saranno distribuiti tra i vincitori, i possessori del token e nel liquidity pool per sviluppare altri progetti.

Inoltre, con Lucky Block le probabilità di vittoria aumenteranno sensibilmente perché ci saranno più estrazioni durante uno stesso giorno.

Il progetto è attualmente in pre-sale e non è disponibile sugli exchange di criptovalute. Tuttavia, investire in Lucky Block in presale è davvero semplice e bastano meno euro, inoltre è un’opportunità irripetibile che terminerà a breve. Infatti, dal primo febbraio il token sarà listato su PancakeSwap e si prevede una sensibile salita del suo prezzo.

2. The Sandbox

Il 2022 sarà l'anno del metaverso e probabilmente anche l'anno di The Sandbox, uno dei tanti mondi virtuali che si basano sulla tecnologia della blockchain.

All'interno del mondo virtuale le persone, rappresentate dagli avatar, possono effettuare una serie di azioni come creare, costruire, comprare e vendere delle risorse virtuali.

Secondo The Sandbox questo sarà il futuro dell'industria dei videogiochi così come la conosciamo. Infatti, l'obiettivo del progetto è quello di integrare la tecnologia della blockchain all'interno dei videogiochi tradizionali.

Anche The Sandbox ha un suo token nativo, SAND, che può essere utilizzato per effettuare le transazioni nel mondo virtuale. Inoltre, tutti gli utenti in possesso di SAND possono avere più o meno peso decisionale sugli sviluppi dei progetti legati a The Sandbox.

Con The Sandbox il mondo dei videogiochi non sarà più lo stesso, infatti si pensa che la blockchain è destinata a cambiare per sempre ciò con cui abbiamo avuto a che fare negli ultimi 20 anni. Ne vedremo delle belle!

3. CELO

Celo è uno dei progetti più interessanti che pensiamo possa letteralmente esplodere nel 2022. Si tratta di una piattaforma che consente il pagamento tramite criptovalute e dedicata esclusivamente agli utenti da mobile.

L'obiettivo di questo progetto è quello di raggiungere chiunque nel mondo grazie alla sua capacità di inoltrare pagamenti da e verso qualsiasi numero di telefono. Tuttavia, Celo non supporta solamente i pagamenti tradizionali ma anche le applicazioni decentralizzate della sua blockchain.

Celo attualmente ha due token nativi. Il primo è CELO, un asset che consente agli utenti di partecipare alla governance del progetto; poi c'è Celo Dollars che è una stablecoin che segue il valore del dollaro.

Celo si affida a tre fattori in particolare per la gestione della sua rete. Il Light client è l'applicazione che deve essere scaricata sul dispositivo mobile. Poi ci sono i nodi di convalida che si occupano di convalidare le singole transazioni producendo nuovi blocchi. I nodi completi, invece, sono dei computer che si occupano di inoltrare le richieste di transazione ai nodi di convalida.

Insomma, scambiarsi criptovalute non è mai stato così semplice! Farlo con il proprio smartphone in pochi e semplici passaggi è il futuro.

4. SushiSwap

Il nome potrebbe farti ridere ma le persone che usano questa piattaforma, invece, ne sono pienamente soddisfatte.

SushiSwap è una piattaforma che si basa sulla blockchain di Ethereum ed offre un servizio di acquisto e vendita di asset crittografici. Per ottenere questo risultato, viene utilizzata un pool di liquidità in cui gli utenti bloccano le risorse su smart contract, i trader effettuano la compravendita di cripto e si scambiano i token.

Si tratta di una piattaforma di finanza decentralizzata le cui decisioni per il suo sviluppo vengono prese da coloro i quali sono in possesso del token nativo SUSHI.

5. SpritzMoon Crypto Token

Infine, l'ultima delle nuove criptovalute da comprare nel 2022 è SpritzMoon. Probabilmente si tratta del progetto meno conosciuto in questa lista e anche dalle persone che frequentano il mercato delle criptovalute da più tempo.

L'obiettivo di SpritzMoon è quello di creare una community, aiutare le associazioni legate al tema Spritz in tema di prevenzione e permettere l'utilizzo pratico del token per prendere lo Spritz presso il network di strutture abilitate appartenenti alla SpritzMoon Community Bar .

La blockchain utilizzata da SpritzMoon è Binace Smart Chain e gli exchange dove poter scambiare SpritzMoon al momento sono CoinsBit e Folgory Exchange.

Sebbene l'andamento del token sia stato piuttosto altalenante negli ultimi mesi, si tratta di una cripto appena nata che ha tutto il futuro davanti. Perché non provare a scommetterci?

Per maggiori info sul progetto:

Sito web ufficiale: SpritzMoon.net

Telegram: t.me/SpritzMoonCryptoToken