ARTE E CULTURA

Quando design fa rima con buon gusto e accessibilità

23/05/13

L’arredamento giusto ed elegante per tutti i gusti e tutte le tasche

Al giorno d’oggi sentiamo echeggiare spesso, in numerosi contesti la parola design. Talvolta impropriamente utilizzata quasi abusata ed inflazionata, altre volte definisce ed interpreta correttamente stile e gusto per cose, oggetti ed architetture.
Il design può declinarsi in vari contesti: dalla moda alla gastronomia, dall’arredamento al packaging.
Il design è l’interpretazione di una realtà in continuo cambiamento, rappresentando il connubio tra eleganza, funzionalità e contemporaneità. Sinonimo di stile e creatività.
La massima espressione in cui possiamo riscontrare elementi di design, è data dai componenti d’arredo. Quante volte, entrando in un negozio d’arredamento, magari per scegliere una cucina, un armadio o delle sedie, chiediamo al commesso di vendita che ci mostri qualcosa che sia di design e funzionale! Per molti lo stile ed il design sono prerogative essenziali, in quanto devono contraddistinguere gli spazi abitati, gli uffici o qualsiasi luogo in cui trascorriamo gran parte del nostro tempo, o solo perché desideriamo che il “giusto” contesto rispecchi la nostra personalità, per mostrare agli altri chi siamo.
Chi sceglie un mobile di design è attento alle forme, all’estetica ed ai dettagli. Il design, infatti, declinato nell’arredamento è attento alle esigenze del proprio pubblico, ai bisogni sempre nuovi di clienti sempre più esigenti, ai cambiamenti sociali. Attento alle nuove tendenze e capace di creare soluzioni uniche e creative.
La creazione di un mobile di design, che si parli di letti, divani, librerie… parte dallo studio attento ed accurato di linee, forme e colori, al fine di progettare e realizzare oggetti di grande eleganza, di impatto visivo ma estremamente funzionali e di facile utilizzo. Una sapiente reinterpretazione degli oggetti comuni, capaci di parlare un linguaggio moderno ed attuale. L’intera fase di realizzazione è, infatti, orientata a generare dei prodotti di qualità: dalla scelta dei materiali, all’accostamento di elementi diversi, all’abbinamento di dettagli. Il design applicato all’arredamento, pertanto, interpreta in modo critico e creativo le nuove necessità sociali ed individuali, al fine di creare oggetti che generino soddisfazione e stima per chi li possiede; per far vivere ciascun soggetto in un ambiente confortevole ed affascinante, insomma creato su misura, come un abito sartoriale.
Il design d’arredamento, non è cosa d’altri tempi ne tanto meno una chimera, bensì una scelta possibile ed accessibile per tutti coloro che decidono di rinnovarsi, scegliendo prodotti innovativi e confortevoli. Oggetti di grande valore, capaci di emozionare sono pertanto fruibili presso lo showroom virtuale di Silfa Arredamenti (designbuydesign.com), dove è possibile trovare qualsiasi tipo di arredo a prezzi fortemente agevolati. Potete visitare tutte le migliori occasioni sotto la voce “outletofferte”.

WD Web Design s.r.l.
Dagmar Wirtz (amministratore delegato)