Quanto sono fashion i dati? Scoprilo il 20 Novembre

31/10/13

Tweet, like, commenti, recensioni, post, condivisione d'informazioni e notizie: la tecnologia - in particolare i nuovi canali di relazione sociale e il loro utilizzo pervasivo attraverso i device mobili - giocano un ruolo sempre più importante, anche e soprattutto nel mondo della moda, del design e del lusso.

Va da sé che in questo contesto i dati diventano protagonisti: la loro interpretazione si rivela una delle leve strategiche per capire lo scenario di mercato, identificare i trend, anticipare la domanda di un consumatore sempre più volubile e al tempo stesso coinvolto nella relazione esperienziale con i brand.
Ne abbiamo discusso con esperti del settore, durante l'ultima Settimana della Moda Donna a Milano. Dal sondaggio di eco e opinioni espresse sui social media, utilizzando la combinazione innovativa di software e tecniche di social network analysis, abbiamo cercato di comprendere come si evolvono i trend economici e tecnologici nel mondo del fashion.
Questo ci ha spinto a realizzare, insieme a ModaCult, il Centro per lo studio della moda e della produzione culturale dell'Università Cattolica, la Ricerca "I dati sono fashion".

I risultati di questa ricerca verranno presentati durante l'evento.

R.S.V.P. : http://ibm.co/HwdKgp

IBM Italia S.p.A.
Sede Legale: Circonvallazione Idroscalo - 20090 Segrate (MI)
Cap. Soc. euro 347.256.998,80