ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Quattro nuove scuole per il programma educational di Livescribe

16/11/11

Protagonista tra i banchi la Smartpen come strumento didattico sperimentale

Dopo il successo del primo programma educational di Livescribe per l’anno scolastico 2010/2011, si rinnova la sperimentazione che coinvolge le 2^ Medie Inferiori di 4 istituti in provincia di Como. L’iniziativa promossa a promossa da SCL Service, rivenditore unico per il mercato educational, in accordo con E-Motion, distributore esclusivo di Livescribe, è finalizzata a offrire agli alunni la possibilità di confrontarsi con un nuovo metodo di apprendimento interattivo e imparare a utilizzare la tecnologia per migliorare l’acquisizione degli appunti.


100 penne in 4 scuole
Il Provveditorato degli Studi di Como ha deciso di coinvolgere inizialmente la 2^A di Grandate e la 2^B di Albavilla e in un secondo step le scuole di Como Borghi e Fino Mornasco. Gli studenti saranno muniti della Smartpen di Livescribe che consentirà loro di catturare digitalmente gli appunti in un apposito quaderno offrendo un accesso rapido e preciso a tutte le informazioni semplicemente toccando con la punta della penna la parola annotata. Grazie a questo strumento sarà possibile rendere l’apprendimento e lo studio non solo un passaggio di informazioni dal professore allo studente ma un vero e proprio momento interattivo e digitale da poter condividere all’interno della classe e della scuola.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Naper Multimedia
Responsabile account:
Zoe Perna (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere