MOTORI RICERCA
Comunicato Stampa

Quella del consulente SEO è una professione in continua crescita

Il consulente SEO è una figura professionale molto ambita e retribuita nel campo del marketing digitale.

FotoSiamo nel 2022 e la crescita delle professioni legate al mondo del digitale è ormai un dato di fatto che tutti conoscono. Se è vero che il marketing digitale è il futuro di ogni azienda, sul mercato del lavoro c’è una continua richiesta di professionisti in grado di far “sbarcare” sul web le aziende e fargli acquisire nuovi clienti grazie a internet.

Tra queste professioni c’è proprio quella che ha come scopo finale quello di posizionare siti web più in alto possibile sui risultati dei motori di ricerca, in primis Google.
A parlarcene è proprio il consulente SEO Leonardo Guerrini, con oltre 15 anni di esperienza alle spalle e tanti clienti seguiti per quanto riguarda l’ottimizzazione SEO dei siti web.

Nel 2022, afferma Leonardo Guerrini, la crescita delle professioni legate al digitale è sotto gli occhi di tutti. Per avere un’idea di questo trend, basta andare su LinkedIn ed effettuare una ricerca di professionisti SEO. Tra freelance e aziende che si propongono e annunci di ricerca per questo ruolo professionale, si capisce quanto importante sia diventato per un’azienda, per non parlare degli e-commerce.
E qui si nota subito un'altra tendenza: l’esigenza di avere un consulente SEO esterno in grado di supportare l’azienda, anziché formare e assumere un professionista SEO all’interno del proprio organico. Oltre a ragioni di carattere economico, va da sé che un consulente SEO è sempre aggiornato sulle ultime novità del settore e per questo porta un valore aggiunto maggiore rispetto a una risorsa interna.
Dicevamo che la SEO è importante praticamente per qualsiasi azienda e libero professionista, ma lo è ancor di più per i proprietari di e-commerce che vogliono vendere attraverso le ricerche effettuate su Google, e non soltanto tramite le campagne pubblicitarie e i social.

Concludendo, secondo Leonardo Guerrini il consulente SEO continuerà a essere una tra le professioni più ricercate e pagate nei prossimi anni, e quindi rappresenta un’opportunità anche per tutti quei giovani che escono dalle università e intendono lavorare nel campo del marketing digitale.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Leonardo Guerrini
Responsabile account:
Leonardo Guerrini (Web Marketer)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere