ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Quelli di Bagheria dopo Baaria di Elisa Martorana in mostra a New York

16/05/13

L’arte della reporter bagherese ospite della Italian Cultural Fondation.

In mostra alla Italian Cultural Fondation di New York l’artista siciliana Elisa Martorana, dopo numerosi riconoscimenti in ambito nazionale sarà ospite della Casa Belvedere dal 20 Maggio al 7 Giugno 2013 con il photo-reportage Quelli di Bagheria dopo Baaria.
Dallo studio accademico di Quelli di Bagheria di Ferdinando Scianna e dalla passione cinematografica per il film Baarìa di Giuseppe Tornatore, nasce il suo personale “Quelli di Bagheria dopo Baaria” .
Il talento dell’artista bagherese emerge da una serie di scatti in bianco e nero, che immortalano personaggi e scene di vita quotidiana attraverso la quale Martorana racconta minuziosamente stili e abitudini socio-culturali. Persone e personaggi si fondono lasciando emergere la libera espressione della tipicità territoriale insita nel loro naturale manifestarsi.
Il progetto già patrocinato dal Mibac in occasione della settimana della cultura 2011 è accompagnato dall’omonimo catalogo Those of Bagheria after Baaria 500g Edizioni con la curata introduzione del pittore internazionale Arrigo Musti e testi critici della giornalista Giusy La Piana e della teorica dell'arte Modesta Di Paola. Il catalogo è patrocinato dal Parlamento della Legalità.
La mostra è diretta da Francesco Fadda.
Per info: Ufficio Stampa internazionale Fabio Cirello - farciro@hotmail.it
Resp.le alla Comunicazione Maria Castello - mariacastello@musenostre.it
Comunicato stampa a cura di Musenostre



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Esseci Promotion
Responsabile account:
Maria Castello (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere