Quercetti: il punto di riferimento per i bambini presenti al “Children’s Tour” di Modena, il salone delle vacanze 0-14 anni!

15/03/12

Nuovo appuntamento per l’azienda torinese che sarà presente con un ampio stand ricco di giochi con cui divertirsi spensierati.

Continuano anche nel 2012 i numerosi appuntamenti fieristici a cui Quercetti, l’azienda di Torino produttrice da oltre 60 anni di giochi educativi, partecipa per presentare al pubblico delle famiglie italiane le ultime novità dedicate alla fascia “Prima Infanzia”, a quella pre-scolare fino ai prodotti più educativi, ideali per i bambini più grandi. Sono importanti momenti di incontro e confronto tra l’azienda e il proprio target per essere sempre più vicino l’uno all’altro e capire i gusti e le esigenze dei piccoli e quindi realizzare giochi che meglio rispondano alle loro necessità.

L’azienda sarà presente a Modena dal 16 al 18 marzo alla manifestazione fieristica “Children’s Tour”, il salone delle vacanze 0-14, giunto quest’anno alla nona edizione. E’ in Italia l’unico appuntamento in cui nasce un reale confronto tra esperienze turistiche rivolte ai genitori e alle famiglie, senza tralasciare i ragazzi che con la scuola e le associazioni sportive, viaggiano da soli.
In questo contesto dove si discute di viaggi per i più piccoli, di turismo formato famiglia e di turismo scolastico, trova spazio Quercetti con un ampio stand ricco di tanti giochi nuovi ed evergreen, che i piccoli visitatori potranno utilizzare per trascorrere tre giornate all’insegna del gioco educativo.

I responsabili dell’azienda torinese saranno a disposizione dei bambini per creare simpatici laboratori, cercando di coinvolgerli il più possibile e stimolare in loro la curiosità e l’interesse per il gioco educativo in grado di sviluppare creatività, intelligenza e fantasia.

Sarà un tripudio di colori, forme e suoni dove i tanti bambini presenti potranno dilettarsi con gli ultimi nati della Linea Prima Infanzia quali Daisy Shape Sorter e Qubò, o con i tantissimi magnetici lettere e numeri con cui divertirsi, su apposite lavagnette, a formare nomi e frasi di senso compiuto o semplici calcoli elementari. E come dimenticare i chiodini colorati dalle mille forme e dimensioni che anno dopo anno sono diventati uno dei giochi per eccellenza, entrati nella storia del giocattolo italiano ed internazionale?
Le bambine invece potranno trasformarsi in tante piccole stiliste con i giochi “Dressy Baby”, “Fashion Design” e l’ultimissimo prodotto dedicato al pubblico femmine “SmartDoll”: tre bamboline Lily, Greta e Susy da vestire con veri tessuti e da decorare con nastri e adesivi colorati. La vera novità consiste nel fatto che i vestiti non sono pronti ma ogni bambina potrà crearli al momento in base al proprio gusto. Con due semplici operazioni le bamboline sono pronte: prima si appoggia la stoffa selezionata sulla bambolina tridimensionale, poi si chiude il pannello sagomato ed ecco fatto, la nostra piccola bambola è vestita!

Frutto di una recente partnership che prevede la loro distribuzione in Italia, Quercetti diletterà piccoli e grandi con i tanti prodotti Geomag, gli affascinanti magnetici realizzati dall’azienda svizzera rinomata in tutto il mondo per i suoi prodotti di alta qualità.

Tante le novità e i divertimenti, non resta quindi che correre a Modena per visitare lo stand Quercetti!

OFG ADV Srl
Sara Vignati (Account Executive Ufficio Stampa e PR)