Nasce Quickasa un nuovo motore di ricerca immobiliare
Da qualche settimana online un motore di ricerca per annunci di stanze e case in affitto
A chi non è mai capitato di trovarsi impantanato nella disperata ricerca di una casa o una semplice stanza? Sono innumerevoli le strade percorribili, ma spesso è proprio l'enorme disponibilità di informazioni che ci mette in crisi. Partendo da una esigenza di semplicità nasce Quickasa. Un motore di ricerca che in pochi passaggi permette di esplorare gli annunci di tutti i principali portali italiani e trovare quello che fa proprio al caso nostro.
Il motore di ricerca si concentra in particolare sulla ricerca di case e stanze in affitto.
La ricerca di una stanza può essere filtrata a seconda che si stia cercando una camera doppia o una singola, oltre al costo ed alla data di pubblicazione dell'annuncio. Inoltre, i risultati possono essere ordinati per data, prezzo o km dal centro. E' proprio quest'ultima caratteristica che rende Quickasa qualcosa di unico. Infatti, il suo motore di ricerca per ogni annuncio cerca di individuare la posizione dell'immobile e stabilirne la distanza da un punto preciso, che viene definito come centro città ed in genere si identifica con il municipio del comune in questione. Stabilire la distanza dal centro città consente di farsi una rapidissima idea sulla posizione dell'immobile e valutarne velocemente il proprio interesse.
La ricerca di un immobile a differenza di quella relativa alle stanze ha alcune caratteristiche differenti, in particolare viene presa in considerazione la superficie degli immobili consentendo di scegliere la tipologia di immobile che più si avvicina a ciò che si sta cercando.
Sono inoltre disponibili 3 lingue: italiano, inglese e russo.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere