GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

“Radicchio d'oro” a Miss Italia

23/09/11

E' stato consegnato a Montecatini, dove si è esibito il Gruppo ristoranti del radicchio di Treviso. Una vetrina di prodotti tipici del Veneto.

Era appena stata eletta Miss Italia 2011 Sefania Bivone quando Egidio Fior, presidente del Gruppo ristoranti del radicchio di Treviso, le ha consegnato l’emblema del “radicchio d'oro”, il simbolo del grande evento con il quale da una dozzina di anni si apre a Castelfranco Veneto la stagione del radicchio rosso tardivo di Treviso, il principe degli ortaggi invernali.
Miss Italia è una presenza costante alla kermesse, ed anche Stefania Bivone,la bella calabrese, bruna, occhi marrone, studentessa al liceo scientifico, è stata invitata all'edizione 2011 del “Radicchio d'oro”, favolosa parata di star che brillano nel mondo della cultura, dell'arte, della scienza, della solidarietà, della gastronomia e dello sport. E lei, con uno smagliante sorriso, ha detto sì.
I ristoranti del radicchio si sono esibiti in diversi eventi gastronomici a Montecatini, nei giorni di Miss Italia.
Hanno operato in collaborazione con il Consorzio del radicchio Igp di Treviso e di Castelfranco e con prestigiose aziende del territorio trevigiano. Simpaticissima la cena con la stampa, presenti oltre duecento giornalisti.
“Per noi - commenta Egidio Fior – Miss Italia è stata una splendida occasione per promuovere la nostra terra con i suoi splendidi prodotti, quindi la nostra cucina, il nostro stile di vita”.
Con Egidio Fior presenti a Montecatini gli chef, Mirco Migotto, Guido Albertini, Gerry Menegon, Giuseppe Agostini, Pietro Bernardi e Orazio Messina.
Sono stati esibiti e gustati a Montecatini, oltre ai radicchi, frutta, vini, formaggi, grappe, carne, dolci, gelato e altri prodotti tipici del Veneto, tutti rigorosamente di alta qualità garantita da marchi come IGP e DOP.
Un paricolare ringraziamento ai partner Astoria vini, grappa Prime Uve, formaggi Aprolav, radicchio OPO Veneto, carni Castellana, doclci di Orazio Messina e il gelato Pedro Eis.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere