Radicchio di Treviso IGP: aperta la stagione del 'rosso'
Ortoromi propone l’unico IGP di IV gamma, Radicchio rosso di Treviso e Radicchio Variegato di Castelfranco Veneto
E’iniziata ufficialmente la stagione del Radicchio Rosso di Treviso IGP e Ortoromi è pronta anche quest’anno a lanciare il Radicchio Rosso di Treviso IGP e Variegato di Castelfranco Veneto IGP di IV gamma, pronto al consumo.
“Il Radicchio Rosso di Treviso, nelle varianti precoce e tardivo, e il Radicchio Variegato di Castelfranco sono prodotti tradizionali, espressione della cultura rurale veneta: la loro richiesta aumenta di 2 cifre percentuali di anno in anno, soprattutto al di fuori dei territori di produzione” dichiara Elio Pelosin, Presidente di Ortoromi. “In questo contesto, il marchio IGP assume ancora più importanza sia a garanzia del delicato processo di produzione – semina, raccolta, forzatura, imbiancamento, pulitura - , sia a salvaguardia di un sistema produttivo territoriale che connota il prodotto stesso”.
Le referenze di Ortoromi a marchio IGP
Cuor di Gusto: la prima insalata ready-to-eat IGP con ingredienti aggiunti Cuor di Gusto è un delizioso mix di Radicchio Rosso di Treviso e Castelfranco IGP, arricchito con scaglie di grana padano e noci sgusciate: un pasto bilanciato e saporito, con ingredienti sani, certificati e mantenuti separati tra loro all’interno della confezione per preservarne il gusto originario.
Il packaging è infatti una capiente ed elegante ciotola, che può essere utilizzata per condire e consumare l’insalata.
La referenza è stata presentata durante la stagione 2009-2010 e ha riscosso notevole successo: è la prima volta che viene proposta un’insalata pronta con ortaggio IGP e ingredienti selezionati.
Insalata di Radicchio Rosso di Treviso IGP e Variegato di Castelfranco IGP: mix gustoso di delicate foglie di radicchio variegato di Castelfranco IGP dal colore bianco crema abbinato al sapore croccante e piacevolmente amarognolo del Radicchio rosso di Treviso IGP.
Insalata di Radicchio Variegato di Castelfranco IGP: foglie di radicchio variegato di Castelfranco IGP dal colore bianco crema con striature rossastre dal sapore dolce e delicato al palato.
Grigliata al Radicchio Rosso di Treviso IGP: croccanti quarti di cespo di Radicchio Rosso di Treviso tardivo Igp già puliti e preparati per essere grigliati, o cotti secondo il proprio gusto
L’offerta Ortoromi si completa con la I gamma, in pratiche confezioni ideali per regali natalizi:
Radicchio Rosso IGP di Treviso: Radicchio Rosso di Treviso IGP in vassoio 700 gr circa
Radicchio rosso di Treviso IGP in cassetta: Radicchio Rosso di Treviso IGP in cassetta da 2,5 kg circa.
Aggiunge Alessandra Pelosin, responsabile marketing dell’azienda:
“Il consumatore è sempre più attento alla provenienza del cibo che acquista e consuma: anche nel settore dell’ortorfrutta si riconosce il marchio IGP a garanzia di norme qualitative di produzione. Questo restyling Ortoromi punta sulla comunicazione del valore tradizionale ad un target attento, colto e informato”
Le confezioni dei Radicchi IGP Ortoromi, grazie alla shelf life di 7 giorni, arrivano in tutta Italia e contribuiscono alla diffusione della cultura del “fiore d’inverno”.
I packaging, molto curati nella grafica e nei materiali, riportano importanti informazioni per il consumatore come il significato del marchio IGP, il sigillo del Consorzio di Tutela, suggerimenti culinari e di preparazione, specifiche di produzione, apporto calorico ed energetico.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere