NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Radio 23, la webradio controcorrente in prima linea a Milano Lambrate

05/06/15

Nel cuore del quartiere di Milano Lambrate, a pochi passi dal capolinea del tram 23 e quasi al confine tra la Zona 2 e la Zona 3, nasce Radio 23, l'emittente radiofonica che supera il concetto di Internet broadcasting per diventare cassa di risonanza per le voci del quartiere.

FotoRadio 23 è un progetto culturale di aggregazione sociale senza fini di lucro per il quartiere di Lambrate che ha come fulcro delle sue attività una webradio che trasmette 24/7 brani rilasciati sotto licenza Creative Commons & Copyleft, un mix eclettico di vari generi che vanno dal pop al rock fino alla chill out, passando per il jazz e l'elettronica.

La musica trasmessa da Radio 23 è raggiungibile dall'indirizzo www.radio23.it, tramite PC, tablet o smartphone, con la app scaricabile gratuitamente dal Google Play Store.

Lo spazio dato agli artisti si arricchisce, oltre alla proposta della migliore musica Creative Commons & Copyleft selezionata dai DJ della radio, anche di interviste e momenti di approfondimento per conoscere le sorprendenti risorse artistiche di un repertorio non ancora conosciuto da tutti gli appassionati di musica.
La proposta sonora di Radio 23 è variegata, e si presenta come la compagnia perfetta per tutti i momenti del giorno, discreta e stimolante, gradevole e trasversale ad età, gusti e momenti di fruizione.

Radio 23 però va oltre l'idea di trasmettere musica, e si propone come voce del quartiere di Milano Lambrate e delle persone che lo vivono quotidianamente.
Lo fa segnalando iniziative, eventi, occasioni di incontro tra gli abitanti, situazioni e attività che favoriscono le persone che vogliono vivere il quartiere dove vivono, studiano e lavorano, in controtendenza con chi è convinto che fuori dalle aree del centro "non c'è mai niente da fare".
Nella sezione Blog del sito radio23.it, così come in diretta dai microfoni in studio, saranno pubblicati e resi noti gli Eventi più interessanti che animano il quartiere di Lambrate: spettacoli a teatro, mostre artistiche, incontri con autori, mercati rionali, rassegne cinematografiche, manifestazioni sportive, serate speciali in ristoranti e locali, feste di quartiere, insomma, tutte le novità che rappresentano occasione e opportunità di condividere gli spazi del quartiere con persone accomunate da interessi e dalla voglia di sapere, conoscere e intervenire, restituendo così vitalità e vivacità ad una zona che è viva e protagonista ben oltre le giornate del Fuorisalone.

Radio 23 è un progetto aperto e collaborativo, dove non esiste una singola voce che impone il ritmo ma diverse voci che possono tutte esprimere idee e portare all'attenzione iniziative e progetti.
Radio 23 è una radio popolare perché trasmette dal quartiere, e libera perché vuole dare voce al quartiere in tutte le sue sfumature.
Chiunque desidera collaborare e parlare al quartiere attraverso il canale di Radio 23 può farlo mettendosi in contatto attraverso il sito web, e proponendo le proprie idee e contributi editoriali per la radio e per il calendario degli eventi. L'idea alla base di Radio 23 è infatti quella di avvicinare tra loro gli abitanti del quartiere, anche attraverso la partecipazione a un progetto innovativo e libero come questo.

Obiettivo di Radio 23 è creare una rete di conoscenza, di contatto e di interazione tra persone che condividono interessi e spazi abitativi o di frequentazione, e che desiderano vivere appieno la vita di quartiere.
Con la sua ricca proposta di negozi, ristoranti, locali, circoli e iniziative territoriali Lambrate, infatti, non ha nulla da invidiare a nuclei più centrali o “alla moda”, riuscendo a convogliare le energie creative di chi la popola e ad offrire scorci di dinamismo ed esuberanza che fanno parte del DNA del quartiere, da sempre abituato a fare e a valorizzare la sua storia e i suoi elementi tipici.

Radio 23 si pone pertanto come progetto in prima linea per la diffusione della cultura a Lambrate, promotrice dell’instancabile creatività che anima la zona 3 di Milano Est.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Roberto Bocchetti
Responsabile account:
Roberto Bocchetti (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere