HI-TECH

Radiolink SICE, i ponti radio full outdoor fino a 10Gbps Full Duplex in banda licenziata e 24GHz

20/09/21

Per realizzare collegamenti wireless punto-punto e punto-multipunto e garantire coperture anche a lunghe distanze, i WISP devono poter disporre di apparati di alta qualità, che garantiscano performance elevate anche in aree particolarmente difficili sia dal punto di vista climatico che ambientale.

FotoRadiolink SICE è la famiglia di ponti radio Full Outdoor, disponibili in banda licenziata 6-80GHz e in banda 24GHz, progettati per offrire fino a 10 Gbit/s Full Duplex XPIC, bassa latenza, elevata efficienza spettrale e immunità alle interferenze.

I Radiolink SICE sono ideali per reti FWA e a Banda Ultralarga, e per coperture nelle zone non ancora raggiunte dalla fibra ottica.

Radiolink SICE Full Outdoor: reti wireles veloci e senza interferenze
Realizzare una dorsale radio professionale che garantisca connettività veloce e stabile sia nelle zone ad elevata densità di clients, sia laddove connettersi a internet è ancora molto difficile, comporta per l’operatore una accurata scelta degli apparati che devono rispettare i requisiti tecnici e normativi indicati dal Ministero, garantire operatività in tutte le frequenze da 6 a 80GHz, azzerare le interferenze con altre frequenze e avere caratteristiche che soddisfino le attuali richieste di banda.

I Radiolink SICE Full Outdoor racchiudono tutte queste importanti caratteristiche in una soluzione compatta e semplice da installare, ai migliori prezzi presenti oggi sul mercato.

Radiolink SICE Full Outdoor in banda licenziata 6-80GHz e banda 24GHz: la tecnologia giusta per ogni esigenza WISP

La famiglia di ponti radio Radiolink SICE Full Outdoor comprende apparati che operano su tutta la gamma di frequenze licenziate da 6 a 80GHz e nella banda 24GHz, offrendo ai WISP la possibilità di scegliere i prodotti migliori in base al proprio progetto e soddisfare qualsiasi esigenza di rete: dalle reti aziendali a collegamenti a lunga distanza, i ponti radio SICE sono perfetti per reti WISP, reti 5G, FWA e Banda Ultralarga, piccole celle di backhauling, reti ferroviarie e autostradali, network per infrastrutture di trasporto dell’energia e collegamenti per Disaster Recovery, scenari di reti per lo sviluppo dell’IoT e della nuova mobilità green.

Grazie all’innovativa tecnologia Multi Band, i Ponti Radio SICE permettono di aggiornare o integrare un link già esistente affiancandolo con una tratta in E-Band fino a 10Gbps, condividendo il throughput tra i due ponti e mantenendo bassa latenza. In questo modo le prestazioni elevate vengono garantite anche in caso di attenuazioni dovute a fenomeni atmosferici.

Caratteristiche dei Radiolink SICE Full Outdoor 6-80GHz

Disponibile Single Core e Dual Core XPIC
Frequenze licenziate 6-80GHz
Throughput fino a 10 Gbps
Elevata efficienza spettrale
Advanced Frequency Reuse
Multicarrier Link Aggregation
Soluzione Full Outdoor e Next Generation Split-mount
Elevato grado di protezione contro l’usura e il degrado atmosferico
Network Management System (NMS)
Leggero e molto compatto, semplice installazione, test e manutenzione
Radiolink C2 24GHz: la soluzione Gigabit perfetta per sistemi punto-punto.
Tra i ponti radio full outdoor, Radiolink C2 in banda 24GHz è tra i migliori prodotti a microonde della famiglia Radiolink SICE. Il ponte radio è dotato di architettura Dual Core & Dual Carrier, raggiunge fino a 1 Gbps di throughput e ha la funzione Frequency Reuse che consente di ridurre le interferenze, soprattutto la ormai satura frequenza 5GHz. Il risultato sarà una rete molto più potente e in grado di garantire connettività veloce e stabile a tutti i clients.

Un servizio completo e professionale di Consulenza Ministeriale per i WISP

SICE propone un servizio completo e professionale di Consulenza Ministeriale per affiancare i WISP nell’espletamento delle pratiche per la richiesta delle licenze sui ponti radio e il pagamento dei contributi amministrativi al MISE. Inoltre offre:

Servizio di progettazione di rete dedicata e personalizzata
Calcolo e pianificazione della tratta, guida nella scelta dei prodotti, analisi delle interferenze
Catalogo completo di soluzioni e apparati per sistemi wireless
Ampia disponibilità di magazzino, pronta consegna, spedizione rapida e capillare
Promozioni e sconti vantaggiosi riservati ai partner
Corsi professionali e webinar gratuiti tenuti da trainers certificati
Valutazione della possibile rottamazione del ponte radio 17GHz

Per i tuoi progetti di connettività in Banda Ultralarga, scegli i ponti radio full outdoor SICE Radiolink, nelle bande licenziate 6-80 e nella frequenza 24GHz. Contattaci subito per richiedere un preventivo. Il nostro team di esperti ti guiderà nella scelta della soluzione più adatta alla tua rete.
www.sicetelecom.it

SICE
Matteo Moriconi (Responsabile pubblicazioni)