NUOVI ACCORDI

Raggiunto accordo tra Sonatrach ed Enel per aumento forniture: la conferma di Claudio Machetti

Arriva dal manager di Enel Claudio Machetti la conferma dell’accordo volto ad aumentare le forniture di gas naturale provenienti dall’Algeria tramite la compagnia petrolifera Sonatrach

FotoClaudio Machetti conferma l’accordo tra Enel e Sonatrach per aumentare le forniture di gas. In Enel dal 2000, il manager è oggi alla Direzione della Global Energy and Commodity Management Business Line.

Claudio Machetti: siglato accordo per aumentare il livello delle forniture

Il Direttore della Global Energy and Commodity Business Management Business Line di Enel Claudio Machetti ha confermato l’intesa tra la multinazionale italiana dell’energia e la compagnia petrolifera statale algerina Sonatrach. Tramite una serie di accordi presi, Sonatrach si impegna ad aumentare il volume delle forniture di gas naturale destinate all’Italia e a rafforzare i contratti in essere tra le due società. Claudio Machetti si occupa di gestire per Enel il sourcing di carbone, gas e olio combustibile, l'operatività sui mercati all'ingrosso di gas ed energia elettrica nonché l’ottimizzazione commerciale del parco di produzione del Gruppo.

Claudio Machetti: previsto anche aggiustamento dei prezzi

Claudio Machetti riferisce inoltre che al di là delle forniture extra previste per il 2022, si è stabilita anche la possibilità di incrementare ulteriormente i volumi negli anni a venire e si è concordato un aggiustamento dei prezzi di vendita che tenga conto delle attuali condizioni di mercato. Con i nuovi accordi si riflette la volontà delle due società di consolidare la loro partnership e di rafforzare la relazione commerciale nell’ambito del gas con l’Algeria. Come riportato anche sulla nota stampa, Enel assicura che Sonatrach si è sempre dimostrata un fornitore affidabile, assicurando stabilità e certezza nelle forniture di gas e contribuendo ad aumentare la sicurezza energetica per i clienti.

articolinews
Edoardo Guerri (Content editor)