SPORT
Comunicato Stampa

Rally: Caliaro Jr. al Taro per la seconda targata IRC

Il pilota di Crespadoro è ansioso di tornare a competere in una delle serie più ambite in Italia, pronta a ripartire dalle strade del parmense.

Mario LeonelliL'International Rally Cup chiama e Kevin Caliaro risponde presente, desideroso di scendere in campo nell'ormai imminente Rally del Taro.
Una delle classiche della serie, presente nel calendario fin dagli albori, è pronta ad aprire le porte anche a Kevin Caliaro, affamato per accumulare esperienza preziosa ma anche per esprimere un potenziale che non è stato concretizzato nel corso dell'atto inaugurale.

“Dopo il problema elettrico dell'Elba ho tanta voglia di fare bene” – racconta Caliaro – “e, anche se correremo su strade che non ho mai visto prima, cercherò di fare del mio meglio per poter crescere e stare al passo con i migliori della nostra categoria. Non vedo l'ora di partire.”

Il pilota di Crespadoro sarà della partita con una Renault Clio Rally5 di MFT Motors, sempre affiancato dall'esperto Fabio Andrian, determinato per incamerare punti preziosi per risalire la china in un Trofeo Rally5 che lo vede attualmente in settima posizione nella provvisoria.

“L'obiettivo è quello di provare ad entrare tra i primi cinque della classe” – aggiunge Caliaro – “che sarebbe l'obiettivo che ci siamo prefissati per questa stagione di esordio nell'IRC. Siamo consapevoli di confrontarci contro avversari che hanno maggiore esperienza di noi, sia in queste gare che con la vettura, ma non ci tiriamo indietro. È una sfida che ci appassiona.”

Il portacolori di Rally Team è quindi carico per affrontare le due giornate di gara proposte dall'edizione numero trentuno del Taro, ad iniziare da un Sabato 24 Maggio che lo vedrà impegnato sulla corta “Tornolo” (5,54 km), una speciale da non sottovalutare assolutamente.
Il giorno seguente, Domenica 25 Maggio, spazio ad un doppio passaggio sull'iconica “Folta” (24,53 km), su “Tarsogno” (4,33 km) e su “Montevacà” (11,49 km), con quest'ultima che avrà il compito di decretare vincitori e vinti con una terza tornata che archivierà la pratica.

“Il percorso di gara è molto veloce e sconnesso a tratti” – conclude Caliaro – “quindi sarà una sorta di debutto per me, non avendo mai guidato su un fondo di questo tipo. Cercherò di sfruttare al meglio l'esperienza di Fabio e del team per capire la Clio Rally5 in questo contesto. Speriamo di fare meglio della volta scorsa perchè la rabbia per la penalità non mi è ancora passata. Grazie a tutti i partners, a mio fratello Michele, a Fabio ed alla scuderia Rally Team.”

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Mario Leonelli
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fabrizio Handel Communication
Responsabile account:
Fabrizio Handel (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere