Rally: Gasparini sfiora la top ten al Taro
Il secondo atto dell'IRC vede il pilota di Albareto replicare il risultato della passata edizione, undicesimo di classe, migliorando nettamente la posizione in assoluta.
È la gara più blasonata per i parmensi, il Rally del Taro, ed anche quest'anno l'appuntamento valevole per l'International Rally Cup ha messo in scena uno spettacolo di alto livello, quello vissuto nella due giorni tra Sabato e Domenica.
Tra i tanti piloti locali al via pure Simone Gasparini, alla seconda apparizione in coppia con la figlia Sara dopo un buon debutto a Modena, che tornava al volante della Peugeot 208 Rally4.
Entrato in una vera e propria gabbia di leoni, sulla francesina turbo messa a disposizione da Dream Car, il portacolori di New Star 3 partiva abbottonato sulla “Tornolo” del Sabato.
Ripartito alla Domenica dalla cinquantottesima piazza nella generale il pilota di Albareto entrava nella top ten di classe al termine del primo loop, grazie all'ottavo parziale su “Montevacà” uno.
L'elevato livello del parco partenti non dava tregua all'alfiere della scuderia di Bussolengo, bravo a continuare a risalire posizioni nella generale ed a chiudere in trentanovesima piazza, aggiungendo al bottino personale anche il tredicesimo in RC4N e l'undicesimo in Rally4.
“È andato tutto bene” – racconta Gasparini – “ma siamo partiti abbastanza piano sulla prova corta di Sabato sera. Domenica abbiamo aumentato il ritmo ma il livello era davvero molto alto. Le prove belle, come sempre, ed abbiamo vissuto due giorni di pieno asciutto, cosa molto rara al Taro. Il team ha lavorato benissimo ed un particolare complimento lo voglio fare all'organizzazione che ha confezionato una gara perfetta. Grazie a tutti i nostri partners ed a mia figlia Sara che, per essere alla sua sola seconda gara, si è comportata molto bene.”