SPORT
Comunicato Stampa

Rally: in otto al via, tra Elba e Valle d'Aosta

Rally Sport Evolution si prepara per un fine settimana particolarmente intenso, dividendosi tra l'apertura dell'IRC e la CRZ di prima zona.

Foto MagnanoSiamo alle porte del ponte del 1 Maggio ma in casa Rally Sport Evolution l'attività è frenetica, in vista di due campi di gara molto caldi da affrontare.
Si partirà dal Rally Elba, evento di apertura dell'International Rally Cup che andrà in scena tra Venerdì 2 e Sabato 3 Maggio con la squadra corsa di Ranica pronta con un tridente.
Presenza abituale della serie Emanuele Danesi, in coppia con Jacopo Innocenti su una Peugeot 208 Rally4, sarà di certo protagonista di alto livello, già vincitore della tappa isolana nell'edizione 2023, conclusa con un più che positivo ventunesimo posto assoluto.
A fargli compagnia, al debutto assoluto nell'IRC, sarà Matteo Ghirardi, affiancato dall'immancabile Walter Pasini su una seconda Peugeot 208 Rally4 con la quale punterà ad accrescere il proprio bagaglio di esperienza ed il livello personale di competitività.
Obiettivo traguardo, prima del risultato finale, per Claudio Rota che tornerà al volante della Renault Clio RS in versione gruppo N, condividendo l'abitacolo con Marco Baraggia.
Da una classica all'altra, passando alla Coppa Rally ACI Sport di prima zona, per il Rally Valle d'Aosta, giunto alla quarantaseiesima edizione, che si terrà Sabato 3 e Domenica 4 Maggio.
Ben cinque le vetture schierate dalla compagine di Ranica, partendo da un Samuele Rossato che, in coppia con Gianluca Fabbrini, prenderà in mano il volante di una Peugeot 208 Rally4.
Direttamente dalla Svizzera sarà al via anche Damien Lovey, già visto in azione quest'anno sulla francesina arrivata dalla bergamasca, che farà coppia con Marion Tapparel.
Tra le aspirate spazio ad Armin Nicolet, alle note Hervé Navillod, alla prima apparizione del 2025 e deciso a riscattarsi nei confronti dell'evento aostano su una Peugeot 208 R2
Debutto assoluto nel mondo dei rally, con cinquantadue primavere sulle spalle, per Fabio Tormena che, su una Renault Clio Rally5, conterà sull'esperienza di Stefano Marchetto.
A chiudere il lotto dei partenti Alex Cruz, a bordo di una Renault Clio Rally5 con Alissia Ramel.

“Altro che ponte del 1 Maggio” – racconta Claudio Albini (titolare Rally Sport Evolution) – “noi siamo carichi e determinati per un fine settimana particolarmente intenso. Saremo impegnati in due appuntamenti blasonati, ricchi di storia ed avremo al via ben otto vetture. Dividersi, in queste occasioni, non è mai semplice ma ci siamo abituati ormai. Faremo del nostro meglio, come sempre, per mettere i nostri piloti a proprio agio ed in grado di esprimersi al meglio.”

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Foto Magnano
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fabrizio Handel Communication
Responsabile account:
Fabrizio Handel (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere