Rally: IRC e Mitropa nel weekend di Xmotors Team
Zamberlan al Taro e Laurencich al Velenje per dare continuità al proprio cammino, marcando punti preziosi in entrambe le serie.
Dall'Italia alla Slovenia il fine settimana di Xmotors Team appare decisamente interessante, in virtù di due portacolori pronti a ben figurare.
Partendo dall'Emilia Romagna i colori della scuderia di Maser saranno difesi da un Daniele Zamberlan che, pur conoscendo bene il contesto dell'International Rally Cup, è chiamato quest'anno a confrontarsi con i big della classe regina ed ecco che il pilota di Casale sul Sile, in coppia per l'occasione con Alessio Angeli, tornerà in campo con una Skoda Fabia Rally2 Evo.
Il trevigiano, al volante della vettura messa a disposizione da Motor Team, ripartirà dalla nona piazza nell'IRC Challenge per affrontare, Sabato 24 e Domenica 25 Maggio, il Rally del Taro.
“Purtroppo non potrò avere al mio fianco Enrico per questa gara” – racconta Zamberlan – “ma, grazie alla lunga esperienza di Alessio con queste vetture, sono certo che potrò imparare tanto. La gara mi piace molto, le strade sono belle e sono in linea con il mio stile di guida. Dopo l'Elba mi aspetto di crescere ancora, lo scorso anno abbiamo fatto bene qui con la 106 chiudendo terzi, e di limare il distacco dai big. Grazie a Xmotors Team, a Motor Team ed a tutti i partners.”
Varcando i patri confini, non di molto, il sodalizio di Maser andrà a sostenere anche Federico Laurencich, portacolori di Gorizia Corse che sarà al via del prossimo Rally Velenje.
L'appuntamento sloveno, previsto dal 22 al 24 Maggio, sarà valido per la Mitropa Rally Cup e per lo Slovenian Rally Championship con il pilota di Gorizia che, in coppia con Alberto Mlakar sulla Peugeot 106 Rallye gruppo N, andrà all'assalto della leadership del tedesco Auer.
Sono solo tre i punti da recuperare nel Mitropa Rally Club Championship mentre in 2WD Club la fotografia è nettamente incentrata sul friulano, al comando con diciassette di vantaggio.
A giocare a suo favore strade che lo hanno visto brillare nella scorsa edizione, vincitore della classe e ventunesimo nella classifica finale assoluta con la piccola millesei produzione.
“A parte una prova il resto del percorso è uguale allo scorso anno” – racconta Laurencich – “quindi ci aspettiamo di fare bene e di continuare ad essere regolari nel raccogliere punti per il campionato. Il nostro pacchetto è rodato ed affiatato, dobbiamo fare quel che sappiamo fare.”