SPORT
Comunicato Stampa

Rally: Lamonato all'Adriatico da leader del CIRT 4WD

Il pilota di Valdobbiadene sarà al via del terzo atto del tricolore terra, previsto per il weekend, nell'invidiabile ruolo di lepre da inseguire.

Mario LeonelliÈ passato quasi un mese dall'ultima volta che si è parlato di Campionato Italiano Rally Terra ma la lunga attesa è giunta ormai al capolinea.
Mentre in gran parte dell'Italia si pensa al ponte del 1 Maggio nella testa di Walter Lamonato c'è solo il Rally Adriatico, terzo atto della massima serie tricolore per gli amanti dello sterrato.
Il pilota di Valdobbiadene, reduce da un bis di terzi di classe nei primi due round della serie, si presenterà in quel di San Severino nel ruolo di leader del raggruppamento 4WD.
Quattro i punti sul primo degli inseguitori mentre nella provvisoria di Over 55 il portacolori di Rally Team, sostenuto come di consueto dall'Autoclub Nazionale Forze di Polizia, viaggia ai piedi del podio, in quarta piazza, con un gap di tredici lunghezze.

“Siamo in testa al campionato” – racconta Lamonato – “ma di certo non lo saremo dopo questa gara. A parte gli scherzi siamo felici di arrivare all'Adriatico da leader ma siamo altrettanto consapevoli del valore dei nostri avversari. Siamo pronti per questo terzo appuntamento.”

Un Adriatico che, a differenza dei primi due atti, riporta alla mente bei ricordi con la vittoria tra le duemila del produzione, anche trentaseiesimo assoluto, colto nell'edizione 2010.

“Ho corso qui tanti anni fa” – sottolinea Lamonato – “ma la gara è completamente diversa oggi quindi non possiamo dire che potrò sfruttare il fattore campo. Nel 2010 abbiamo portato a casa una bella vittoria di classe quindi conservo un felice ricordo di questa gara. Staremo a vedere.”

Confermato il pacchetto a disposizione di Lamonato che tornerà al volante della Ford Fiesta Rally3 di Avior Racing, in compagnia di Beatrice Croda, per affrontare la due giorni marchigiana, ad iniziare dal prologo di Sabato 3 Maggio che conterà una pura passerella.
Si entrerà nel vivo solamente il giorno seguente, Domenica 4 Maggio, con il triplice passaggio su “Dei Laghi” (10,20 km), “Santo Stefano” (4,82 km) e “Gagliole” (8,67 km).

“Ci aspetta una gara molto difficile” – conclude Lamonato – “con prove speciali particolarmente veloci, caratterizzate da tratti molto tecnici che si adatteranno al meglio ad una trazione integrale. L'obiettivo è quello di riuscire a stare vicini ai primi quattro, decisamente forti.”

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Mario Leonelli
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fabrizio Handel Communication
Responsabile account:
Fabrizio Handel (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere