AZIENDALI

RDS: a Natale, cocktail al ritmo della musica!

10/01/17

TeamWorking ha avuto il piacere di organizzare l'evento natalizio della radio RDS a Roma. Per l'occasione abbiamo sviluppato un format completamente originale!

FotoPer la propria festa di Natale la radio RDS, che ha sempre organizzato gli eventi interni con le proprie forze, ha deciso stavolta di affidarsi a TeamWorking. E ha scelto uno dei nostri format preferiti, di sicuro successo: Cocktail Challenge.

A partecipare c’erano tutti i membri del team della radio, di cui ricordiamo così bene la voce ma che stavolta abbiamo potuto conoscere anche di persona. E’ stata una splendida festa: uno di quegli eventi eleganti ma anche divertenti in cui il tempo vola senza che ce ne accorgiamo.

Ogni squadra si è trovata a creare una propria ricetta di cocktail, a partire da alcuni ingredienti di base. A regnare sono state creatività e originalità! Le ricette inventate erano veramente interessanti, tanto che i coach barman presenti hanno confessato che sarebbero felici di riprodurre nei propri locali.

Qualcuno dei partecipanti si è rivelato un barman esperto, mentre qualcun altro ha provato per la prima volta l’ebbrezza di usare lo shaker. Tutti, però, hanno contribuito al lavoro della squadra per inventare, costruire e decorare il cocktail che avevano in mente. E non basta: bisognava pensare anche a una presentazione accattivante! Questa doveva comprendere un nome da dare al cocktail, una spiegazione del suo concetto… e persino elementi musicali e coreografici!

Sì, perché trattandosi di RDS radio, di certo non poteva mancare la musica! Nella nostra idea ogni ricetta di cocktail sarebbe stata abbinata al nome di un celebre musicista o di una famosa band. Come è possibile rappresentare con un drink Madonna? Oppure Jovanotti? I Team si sono trovati di fronte a una bella sfida! E tutti l’hanno affrontata e vinta: tra spiegazioni spiritose (alcune addirittura versificate), musiche scelte con cura e coreografie elaborate, le presentazioni dei cocktail sono state veramente coinvolgenti!

La giuria, composta da alcuni barman esperti e da un volontario da ciascuna squadra, ha valutato con molta attenzione sia il sapore che l’aspetto estetico delle creazioni alcoliche. Non è stato facile mantenere la necessaria obiettività dopo la lunga serie di assaggi, per di più i cocktail erano davvero buoni. Per questo la lotta per il primo premio è stata veramente ardua! Tuttavia, siamo riusciti a calcolare il punteggio e a decretare la squadra vincitrice. Non poteva che essere quella che rappresentava il re della musica pop: Michael Jackson!

TeamWorking
Elizaveta Illarionova (Responsabile pubblicazioni)