HI-TECH

Realtà aumentata (AR) per le PMI integrata nelle applicazioni di logistica, vendita al dettaglio e medicina

Le applicazioni mobili di realtà aumentata non sono più appannaggio delle grandi aziende con budget elevati per l'integrazione di SDK complessi: Productivix mette queste funzioni a disposizione delle PMI per applicazioni mobili di inserimento dati, ricerca e controllo qualità con codici a barre.

Productivix sarlDopo aver integrato 2 anni fa i nuovi strumenti di sviluppo Android, Productivix Sarl, società fondata nel 2002, sviluppa oggi applicazioni professionali su misura per le PMI per l'acquisizione, la ricerca o il controllo della qualità tramite l'identificazione dei codici a barre, con accesso a funzioni all'avanguardia come la realtà aumentata.

Le applicazioni coperte sono numerose: nella vendita al dettaglio, nella distribuzione, nella logistica, nel settore medico e nell'industria, ad esempio: trovare il codice di un articolo senza sbagliare tra tanti piccoli scomparti o pacchi, fornire maggiori informazioni a un cliente, ecc.

I vantaggi di questa soluzione integrata includono

- ricerche più rapide su piccole unità di stoccaggio e piccoli prodotti, - senza commettere errori
- aggiunge informazioni in tempo reale al prodotto identificato,
- funziona su smartphone Android dalla versione 7.1!
- non richiede alcuno sviluppo per le PMI.

La soluzione è semplice da capire e si basa sulla lettura continua dell'immagine della fotocamera, sul rilevamento del codice a barre ricercato e, oltre a un avviso sonoro, sull'aggiunta di dati utilizzabili su un livello: ambiente visivo, informazioni sui tempi di consegna, quantità da prelevare, promozione, data di scadenza, ecc!

La soluzione viene aggiunta in base alle esigenze del cliente a fronte di un modesto canone annuo per ogni terminale utilizzato e di un piccolo costo di integrazione, che la rende molto accessibile ai bilanci delle PMI, delle PMI e persino dei VSE.

Photo credits: Productivix sarl
Productivix sarl