AZIENDALI
Comunicato Stampa

Rebranding di tutto il Gruppo Filmmaster Così la holding di comunicazione affronta la sfida dei mercati globali

16/03/12

Filmmaster Productions, Filmmaster Events, Filmmaster MEA (Productions, Events)

Un passo avanti e cruciale nella vita del gruppo Filmmaster che ha lavorato nell’ultimo anno ad un processo di razionalizzazione dei suoi brand per affrontare in modo più compatto e forte la sfida dei mercati global. Un processo che ha portato alla ridefinizione dei naming delle sue società operative che da oggi si uniformano e cambiano in: Filmmaster Productions (ex Filmmaster), Filmmaster Events (ex K-events), Filmmaster MEA Productions e Events.

Il processo d’internazionalizzazione del Gruppo, ha posto l’accento sulla necessità di definire una strategia globale sui marchi e una policy comune di branding. Da qui la scelta di puntare sul nome Filmmaster, scelta sostenuta dalla forza di un marchio che ha più di 35 anni di storia e che ha contribuito in modo saliente alla storia della comunicazione e del business entertainment. Un cambio solo formale, di nome, che non modifica in nessun modo l’assetto societario e la qualità del lavoro che ha sempre contraddistinto il Gruppo.

Eventi e produzioni audio-video rappresentano oggi il core business di Filmmaster Group che nel 2011 ha incassato la vittoria della produzione esecutiva delle Cerimonie Olimpiche di Rio 2016 in partnership con la brasiliana SRCOM.

Così proprio K-events diventa Filmmaster Events, che con i suoi 30 anni di esperienza è diventata una delle società internazionali leader nella produzione di grandi eventi e cerimonie spettacolari. La società ha consolidato così il suo primato nei mercati globali. Prima sfida di quest’anno sarà proprio olimpica, e cioè la produzione del Flag Handover di London 2012.

Filmmaster Productions, dal 1976 leader di mercato nella produzione di spot pubblicitari e tra le case di produzione più premiate in Italia, solo lo scorso anno ha inaugurato la sede di Madrid e rinnovato il proprio roster di registi siglando importanti esclusive del panorama internazionale.

Filmmaster MEA, Productions e Events, hub del Gruppo negli Emirati Arabi, dopo la sua nascita nel 2007 a Dubai continua la sua espansione nel Middle East con l’apertura nel 2011 delle nuovi sedi di Abu Dhabi, Riyadh e Doha.

Questo lo scenario di un Gruppo che continua a crescere su molteplici mercati. L’obiettivo del rebranding dunque è proprio quello di comunicare in modo organico le diverse realtà che lo compongono e favorire le sinergie e lo scambio di know how tra le società operative.

L’occasione è stata anche quella di eseguire un restyling del logo dove monocromia, bidimensionalità e alleggerimento della font permettono al logotipo di essere più incisivo e moderno.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Filmmaster Group
Responsabile account:
Silvia Giorgi (Press Office Manager )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere