LINUX e OPEN SOURCE
Comunicato Stampa

Red Hat assicura la flessibilità cloud con Red Hat Enterprise Linux e Google Compute Engine

25/03/14

Google entra nel programma Red Hat Certified Cloud Provider e i clienti possono spostare sottoscrizioni Red Hat Enterprise Linux su Google Compute Engine utilizzando Red Hat Cloud Access

Milano – Red Hat, Inc. (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, annuncia una collaborazione con Google che abiliterà i clienti Red Hat a spostare sottoscrizioni Red Hat Enterprise Linux eleggibili a Google Compute Engine con Red Hat Cloud Access, potenziando la flessibilità e la scelta offerte dall’open hybrid cloud. Google - nel programma Red Hat Certified Cloud Provider dal novembre 2013 – è entrata a far parte di un gruppo di leader tecnologici che offrono soluzioni comprovate e testate che estendono le funzionalità delle soluzioni open hybrid cloud di Red Hat.

Red Hat Cloud Access è un’offerta ‘bring-your-own-subscription’ resa disponibile da alcuni Red Hat Certified Cloud Provider selezionati che consente ai clienti di spostare le loro sottoscrizioni Red Hat Enterprise Linux dall’on-premise al cloud pubblico. Con questo annuncio, Google diviene il secondo Red Hat Certified Cloud Provider a guadagnarsi la designazione di partner Red Hat Cloud Access-enabled. Nel dicembre 2013, Google aveva annunciato la disponibilità generale di Google Compute Engine, compreso il supporto per Red Hat Enterprise Linux.

Tramite Red Hat Cloud Access, i clienti possono trarre vantaggio dalla piattaforma Google Cloud con la fiducia che la coerenza e la qualità delle tecnologie Red Hat on-premise siano le stesse sulla nuvola. Red Hat Cloud Access permette inoltre di mantenere una relazione diretta con Red Hat – compresa la capacità di ricevere pieno supporto dall’organizzazione Global Support Services – su Google Compute Engine, permettendo ai clienti di mantenere un livello di servizio e supporto coerente su tutte le infrastrutture certificate con un costo prevedibile.

Entrando nel programma Red Hat Certified Cloud Provider, Google diviene una destinazione fidata affinché i clienti, gli ISV e i partner Red Hat possano trarre vantaggio dall’offerta public cloud di Red Hat con innovativi modelli di consumo e servizi e la certezza che gli esperti di Red Hat hanno validato la soluzione. Lanciato nel 2009, il programma Red Hat Certified Cloud Provider assembla le soluzioni necessarie ai cloud provider per pianificare, realizzare, gestire e offrire soluzioni cloud hosted e tecnologie Red Hat. La designazione Red Hat Certified Cloud Provider viene assegnata ai partner a seguito di una rigorosa validazione. Ogni provider soddisfa requisiti di certificazione e test per dimostrare di essere in grado di fornire un ambiente sicuro, scalabile, supportato e coerente per le implementazioni cloud aziendali.

A ottobre 2013, Red Hat ha introdotto nuove opzioni di sottoscrizione per Red Hat Enterprise Linux, abilitando i clienti a implementare la piattaforma ovunque – in ambienti fisici, virtuali e cloud. Con le opzioni Red Hat Enterprise Linux, i clienti possono acquistare un certo numero di sottoscrizioni, implementarne un mix iniziale su macchine fisiche e virtuali e poi re-implementarle in schemi diversi a seconda delle esigenze. Questa flessibilità facilita gli spostamenti tra ambienti, compreso lo scambio di risorse dentro e fuori dalla nuvola – tramite Red Hat Cloud Access – in base alle esigenze di business, supportando un ambiente flessibile. In aggiunta, standardizzando su un unico ambiente operativo per tutte le implementazioni fisiche, virtuali e cloud, le organizzazioni possono ottenere significativi vantaggi operativi.

“A mano a mano che i clienti passano al cloud desiderano flessibilità e portabilità, una componente chiave della nostra vision dell’open hybrid cloud volta ad offrire libertà di scelta su infrastrutture eterogenee nuove ed esistenti”, dichiara Tim Yeaton, senior vice president Infrastructure Group, Red Hat. “Collaborando con Google per offrire Red Hat Cloud Access per Google Compute Engine, offriamo maggior scelta per l’open hybrid cloud: on-premise o nel cloud pubblico con Google Compute Engine, i clienti si affidano alle sottoscrizioni Red Hat Enterprise Linux per soddisfare le loro esigenze”.

“Gli utenti enterprise moderni chiedono prestazioni, scalabilità, flessibilità e sicurezza al fine di far girare le loro applicazioni”, aggiunge Chris Rimer, global head of partner business in Google Cloud Platform. “Ora con Cloud Access, i clienti hanno la flessibilità di portare le loro attuali sottoscrizioni Red Hat Enterprise Linux sull’infrastruttura Google. Collaborando con Red Hat, siamo in grado di offrire un’esperienza robusta e coerente con Google Cloud Platform e Compute Engine”.

Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di soluzioni open source che si avvale di un approccio community-based per offrire tecnologie cloud, Linux, middleware, storage e di virtualizzazione affidabili e performanti. L’azienda offre anche servizi di supporto, formazione e consulenza ai suoi clienti in tutto il mondo. Come hub di connessione in una rete di aziende, partner e comunità open source, Red Hat aiuta a realizzare tecnologie innovative che liberano risorse per la crescita e preparano i clienti per il futuro dell’IT. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.redhat.com.

Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
www.axicom.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere