SPORT

Regionale dama italiana: vince il Gran Maestro Mirco De Grandis

25/02/14

Vincitore del titolo italiano nel 1997 e di molteplici gare in tutta italia.

Si è svolto domenica 24 febbraio il campionato regionale di dama italiana (64 caselle) per i tesserati della FID (Federazione Italiana Dama), nella scuola elementare di Zelarino (VE).
Si è giocato nell’intera giornata in cinque turni di gioco con i giocatori divisi in due gruppi in base al punteggio e al titolo di appartenenza.
Nel primo gruppo formato dai giocatori esperti, vince il titolo regionale con 7,32 punti il chioggiotto gran maestro Mirco De Grandis del circolo damistico Clodiense (VE) vincitore del titolo italiano nel 1997, staccando con un’ altro forte veneziano: il maestro Clemente Trevisan del circolo Angelo Pilla (VE) e con 6,25 il trevigiano maestro Alessio Scaggiante del circolo Energya (TV), vincitore della precedente edizione.
Nel secondo gruppo vince con punti10,35 il candidato maestro Paolo Ardizzon del circolo damistico Clodiense (VE), seguito da due bellunesi: con 8,32 il nazionale Giuseppe Sartor e con 7,37 il candidato maestro Albino Vanz, entrambi iscritti al circolo dama Club Orsago (TV),
Le premiazioni si sono svolte con la presenza del presidente regionale FID Dino Bellin e dell’ex presidente Giovanni Chinellato, ospite alla premiazione il gran maestro Gilberto Geminiani, diverse volte campione italiano assoluto.

Loris Scaggiante
Loris Scaggiante (Responsabile pubblicazioni)