AZIENDALI
Comunicato Stampa

Regione Lombardia accredita Reed Eventi come fornitore di servizi di istruzione e formazione professionale

20/02/13

Importante risultato per la divisione di Reed Business Information che si occupa di eventi e formazione in ambito professionale

Reed Eventi, divisione del gruppo Reed Business Information S.p.A., ha chiesto e ottenuto da Regione Lombardia il riconoscimento come Soggetto Accreditato per l’erogazione dei servizi di istruzione e formazione professionale. In particolare, nell’ambito della specializzazione professionale, formazione continua, formazione permanente, attuativi e formazione abilitante ai sensi della d.g.r. n. 2412 del 26/10/2011 e decreti attuativi.
L’accreditamento e la conseguente iscrizione alla sezione B dell’Albo regionale (istituito ai sensi degli artt. 25 e 26 della L. Regione Lombardia n.19 del 06/08/2007 e relativi atti attuativi, in attuazione della D.G.R. n. VIII/ 7263 del 21/12/2007) permetterà a Reed Eventi di ampliare la propria attività, consentendogli sia l’accesso a fondi pubblici (regionali, statali e comunitari) sia di essere Soggetto Autorizzato ad attuare iniziative di formazione, abilitanti all’esercizio di specifiche attività lavorative e a erogare formazione professionale e continua, anche obbligatoria, rilasciando attestazioni e certificazioni riconosciute.
Questa seconda opzione è la sfida che Reed Eventi intende intraprendere. “Crediamo nella certificazione e abilitazione professionale non come plus, ma come strumento concreto per supportare e sviluppare le attività lavorative che gli operatori italiani, a diversi livelli e ruoli nei più svariati settori, svolgono; uno strumento che presuppone una solida preparazione professionale a livello teorico e pratico, etica lavorativa, passione per il proprio lavoro e voglia di tutelarlo”, dichiara Francesca Bonadeo, direttore di Reed Publishing e Reed Eventi.
Grazie al raggiungimento di questo nuovo traguardo, Reed Business completa l’ampia gamma di servizi offerti ai lettori, abbonati e inserzionisti delle proprie testate editoriali.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Borsani Comunicazione
Responsabile account:
Natascia Pedrona (Executive Account)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere