SALUTE e MEDICINA
Articolo

Rescue Remedy: a cosa serve e come funziona questo rimedio di emergenza dei Fiori di Bach

09/12/20

"I Fiori di Bach? Li conosco: ho provato il Rescue Remedy, ma non ha funzionato" E' una frase che sento spesso, nella guida che ho scritto cerco di spiegare come funziona il Rescue Remedy, e anche perché per utilizzare i Fiori di Bach, è preferibile un percorso di consulenza personalizzato, invece di un approccio generico.

FotoQuando si parla di Fiori di Bach, il nome che per primo viene in mente è: Rescue Remedy.

Infatti, la maggior parte delle persone che hanno poca dimestichezza con i Fiori di Bach, conoscono il rimedio di emergenza del sistema del Dottor Bach, appunto il Rescue Remedy.

Purtroppo, molte meno un persone sa effettivamente a che cosa serva realmente, quando possa essere utile e quando, invece, è consigliabile ricorrere all'energia di altri Fiori.

Mi capita infatti molto spesso di sentire persone che dicano: "I Fiori di Bach? Li conosco: ho provato il Rescue Remedy, ma non ha funzionato".

Alla mia successiva domanda: "Per che cosa lo hai utilizzato?", la risposta, piuttosto perplessa, è variegata: "Perché ero stanco, stressato, preoccupato, arrabbiato,...."
E qui si comprende immediatamente la ragione per cui il Rescue Remedy non ha "funzionato": come indica il nome medesimo, si tratta di un Rimedio di Emergenza: dunque può essere di aiuto solo in questo frangente e non in altri.

Per riequilibrare gli stati d'animo elencati nelle varie risposte, è opportuno ricorrere ai Fiori di Bach che sono in risonanza con quella specifica emozione.

D'altra parte, se si giudicasse l'utilità di una scarpa per attaccare un chiodo alla parete, sicuramente verrebbe da dire che "non funziona".

Dunque, per ovviare ai fraintendimenti che regnano intorno al Rescue Remedy, ho scritto una guida che ti potrà fornire risposta a tante domande che magari ti sei posto/a, e anche qualcuna in più.

Spero anche di riuscire a farti capire la differenza, fondamentale, tra un percorso personalizzato di consulenza con i Fiori di Bach, che porti ad una miscela personale, rispetto ad un approccio "generico", con una miscela di fiori generica, che, tra l'altro, non è pensata per affrontare e risolvere situazioni specifiche!


Buona lettura, per qualsiasi domanda potete contattarmi tramite il sito.

Emanuela Re
☺️🌸



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Emotionalmente.com
Responsabile account:
Emanuela Re (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere