Resoconto Conferenza Stampa Caserta Force One – Motel Connection in concerto
Venerdì 17 settembre a S. Maria Capua Vetere
Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione del Caserta Force One, festival musicale che quest'anno andrà a sostituire il Caserta Rock Fest, alla sua quarta edizione. “Un modo per mantenere la continuità di quello che è un festival che due anni fa ha vinto il premio come miglior festival italiano al Mei di Faenza” dice Maurizio Affuso, direttore artistico ed organizzatore del Caserta Force One che, assieme a Luigi Pezzera, titolare del Moma Lounge Bar di S. Maria Capua Vetere, produttore dell'evento, ha espresso quali sono state le difficoltà, ma anche le speranze, strettamente collegate al Caserta Force One che si terrà Venerdì 17 settembre al Campo di Rugby di S. Maria Capua Vetere.
“Portare i Motel Connection a S. Maria Capua Vetere” ha spiegato Affuso, “è anche un modo per riavvicinare i ragazzi ai concerti, alla musica suonata. I dj ed i club devono esserci, ma non si deve perdere il rapporto con i palchi. Inoltre il Caserta Force One rappresenta anche una delle pochissime alternative a basso costo della nostra zona”. L'intento primario del Festival è infatti proprio questo: continuare a provarci, in ogni modo ed in ogni occasione, dare la possibilità a chi vuole suonare, di farlo di fronte ad un pubblico. “Le sale prova sono sempre più vuote” dice il direttore artistico, “ed è una cosa che qualche anno fa non succedeva. E' sempre più difficile riuscire ad emergere nel nostro territorio, vuoi per le difficoltà oggettive, vuoi per il mancato supporto da parte delle istituzioni, sembra essere sempre più semplice puntare sui grandi centri, anche per la promozione dell'evento. Io sono dell'opinione che si debba battere soprattutto nella provincia, nei luoghi che, generalmente, sono dimenticati proprio perché visti troppo periferici.”
Nel corso della conferenza è stato anche spiegato il motivo della scelta degli headliner, i Motel Connection: il Caserta Force One, come anche il Caserta Rock Fest, è un festival per il popolo che nasce, cresce e termina solo in funzione di esso. Ciò è dimostrato anche dal sondaggio su internet aperto al fine di scegliere i gruppi che avrebbero potuto calcare il palco del Campo di Rugby. “I Motel hanno stracciato tutti, quindi ho mantenuto la mia promessa” ha detto Affuso. Ma la stagione musicale non finisce il 17 settembre: i due organizzatori tengono a precisare infine che “a breve inizierà il Moma Lab, una serie di concerti che si terranno al Moma che continuerà durante tutto l'arco dell'anno”.
Motel Connection
17/09/2010
Campo di Rugby di S.Maria Capua Vetere (CE)
via dei Romani, a pochissimi metri dall'Anfiteatro
Ingresso: 10 euro
cancelli aperti dalle ore 21:00
Incluso nel prezzo del biglietto, afterparty al Lunatika di Pontelatone (CE)
In foto allegata, da sinistra: A. Alfredo Capuano (Addetto Stampa), Maurizio Affuso (Direttore artistico ed organizzatore) e Luigi Pezzera (Produttore dell'evento).
New Media Ufficio Stampa
newmediaufficiostampa@gmail.com