SPORT
Comunicato Stampa

Respira lo Sport! Continua l'impegno del baseball per la LIFC

11/07/12

Tuscany Series Grosseto 2012 - IX Memorial "Simone Piani"

12-15 Luglio 2012
Via Andrea Orcagna - Grosseto

Ancora una volta il mondo del Baseball sposa la causa della Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus, con il secondo dei tre appuntamenti che l’A.S.D. Grosseto Baseball ha deciso di dedicare alla campagna nazionale della LIFC “Respira lo Sport!100 eventi sportivi per la Fibrosi Cistica”. Come per l’appuntamento precedente, si tratta della Tuscany Series Grosseto 2012, che si disputerà dal 12 al 15 luglio in ricordo di Simone Piani e vedrà scendere in campo la categoria dei “cadetti”.
“Respira lo Sport!100 eventi sportivi per la Fibrosi Cistica” è la campagna nazionale della LIFC, mirata alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi per migliorare la qualità delle cure e dei centri di assistenza per i pazienti di FC. Quella dello sport non è una scelta casuale per questa iniziativa: grazie ad esso, infatti, le persone affette da mucoviscidosi possono nutrire la speranza di vivere meglio e più a lungo. Attraverso questa campagna, l’attività sportiva diventa così il perno intorno al quale ruotano salute e solidarietà.
La LIFC tutta ringrazia vivamente la FIBS e l’A.S.D. Grosseto Baseball per la sensibilità dimostrata nei confronti della causa della Lega e per e la costanza dimostrata nel portarla avanti.



Caterina Bigliardo
LIFC - Responsabile Ufficio Stampa
Tel. 06 44209167
E-Mail. ufficiostampa@fibrosicistica.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Lega Italiana Fibrosi Cistica
Responsabile account:
Caterina Bigliardo (Responsabile ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere