Respira lo sport! fin trentino e lifc unite per la fibrosi cistica
XVIII CAMPIONATO ITALIANO ESORDIENTI A PER SQUADRE REGIONALI 7 e 8 Luglio 2012 – Centro Natatorio di Rovereto (TN)
Sarà una gara di nuoto il prossimo evento sportivo a supporto della Campagna Nazionale della LIFC “Respira lo Sport!100 eventi sportivi per la Fibrosi Cistica”. Nello specifico, nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 luglio si svolgerà, presso il Centro Natatorio di Rovereto, il XVIII Campionato Italiano Esordienti “A” per squadre regionali, nel corso del quale i volontari del Comitato LIFC di Trento saranno presenti per raccogliere fondi da destinare alle strutture di assistenza e di ricerca per la Fibrosi Cistica.
“Respira lo Sport!100 eventi sportivi per la Fibrosi Cistica” è la prima campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi, ideata dalla LIFC, che unisce a doppio filo lo sport, la salute e la solidarietà. Tale iniziativa ha già ottenuto il sostegno di alcune delle più importanti federazioni sportive legate al CONI, tra le quali appunto la FIN.
Le gare avranno inizio alle ore 16.00 di sabato 7 e alle ore 9.30 di domenica 8 luglio. La conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa è invece prevista per martedì 3 Luglio 2012, alle ore 11.00, presso il Centro Natatorio di Rovereto.
La LIFC ringrazia sentitamente il Comitato della Federazione Italiana Nuoto Trentino per il suo importante contributo solidale e per l’aver portato all’attenzione del mondo sportivo le problematiche della Fibrosi Cistica, per la quale lo sport si rivela un validissimo alleato nel mantenimento di uno stile di vita sano e di una migliore qualità della vita.
Caterina Bigliardo
LIFC - Responsabile Ufficio Stampa
Tel. 06 44209167
E-Mail. ufficiostampa@fibrosicistica.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere