SPORT
Comunicato Stampa

Respira lo sport! gli acrobati della bmx per la fibrosi cistica

20/09/12

QUARTA PROVA TROFEO REGIONE LOMBARDIA BMX 2012 23 settembre 2012 – ore 09:30 Audace Sportiva Besnate Parco Lombardo della Valle del Ticino Parco Regionale del Ticino,Via San Gaetano, 24 - Besnate (VA)

La campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Respira lo Sport!100 eventi sportivi per la Fibrosi Cistica” accoglie sempre più adesioni: domenica 23 settembre, a Besnate (VA), sarà infatti ad essa dedicata la Quarta prova del Trofeo Regionale Lombardia BMX 2012. Nel Parco Lombardo della Valle del Ticino, a partire dalle ore 9.30, circa 150 atleti provenienti dalle regioni limitrofe si ritroveranno per un’acrobatica competizione, che per questa giornata sposerà la causa di chi soffre di Fibrosi Cistica.
“Respira lo Sport!100 eventi sportivi per la Fibrosi Cistica” è la prima campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi, ideata dalla LIFC, che unisce a doppio filo lo sport, la salute e la solidarietà. Grazie all’attività sportiva, infatti, le persone affette da FC possono nutrire la speranza di vivere meglio e più a lungo.
La campagna LIFC ha già ottenuto il sostegno di alcune delle più importanti federazioni sportive iscritte al CONI, tra le quali la Federciclismo, alla quale va il ringraziamento della LIFC per il patrocinio concesso. All’A.S.D. Audace Sportiva Besnate è rivolta invece la riconoscenza della Lega per la sollecitudine con la quale ha accolto l’appello dell’associazione.


Caterina Bigliardo
LIFC - Responsabile Ufficio Stampa
Tel. 06 44209167
E-mail. ufficiostampa@fibrosicistica.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Lega Italiana Fibrosi Cistica
Responsabile account:
Caterina Bigliardo (Responsabile ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere