SPORT
Comunicato Stampa

Respira lo sport! il giro d’italia amatori si tinge di blu

20/09/12

AD ALBA ADRIATICA SI PEDALA PER LA LIFC 19-21 Settembre 2012 ore 11.30 Alba Adriatica (TE)

Si svolgerà dal 14 al 16 settembre, ad Alba Adriatica, il Giro D’Italia Amatori, una gara ciclistica composta da diverse tappe, organizzata dall’omonima A.S.D. Tale evento rientra tra gli appuntamenti della campagna nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi della Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus “Respira lo Sport! 100 eventi sportivi per la fibrosi cistica”.
“Respira lo Sport!100 eventi sportivi per la Fibrosi Cistica” è la prima campagna nazionale ideata dalla LIFC, che unisce sport, salute e solidarietà, al fine di migliorare la qualità delle cure e dei centri di assistenza per i pazienti affetti da Fibrosi Cistica. Per questi, infatti, lo sport è terapeutico e, abbinato ad una corretta fisioterapia respiratoria, migliora la capacità polmonare ad aiuta a rimuovere le secrezioni di muco nelle vie respiratorie, aiutandoli a vivere meglio e più a lungo.
La LIFC tutta ringrazia vivamente la l’A.S.D. Giro d’Italia Amatori per la disponibilità e la sensibilità dimostrate. Un sentito grazie è rivolto anche alla Federciclismo per l’importante patrocinio concesso alla campagna “Respira lo Sport!”




Caterina Bigliardo
LIFC - Responsabile Ufficio Stampa
Tel. 06 44209167
E-Mail. ufficiostampa@fibrosicistica.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Lega Italiana Fibrosi Cistica
Responsabile account:
Caterina Bigliardo (Responsabile ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere