Respira lo sport! in provincia di avellino si pesca per la fibrosi cistica

07/12/12

PRIMA SUPERSFIDA DI VELOCITÀ TROFEO CITTÀ MIRABELLA ECLANO (AV) 8 dicembre ore 10.00 Mirabella Eclano - Castello del lago (AV)

Sarà una divertente gara di pesca alla trota a cui partecipare guancia a guancia il prossimo appuntamento della campagna nazionale di Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus (LIFC) intitolata “Respira lo Sport!100 eventi sportivi per la fibrosi cistica”. La Prima supersfida di velocità trofeo città Mirabella Eclano si svolgerà presso il Lago Graziella di Castello del Lago, in provincia di Avellino, dalle ore 10.00 dell’8 dicembre 2012. Alla gara potranno partecipare le prime 30 coppie che si iscriveranno.
“Respira lo Sport!100 eventi sportivi per la Fibrosi Cistica” (www.respiralosport.it) è la prima campagna nazionale della LIFC, mirata alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi per migliorare la qualità delle cure e dei centri di assistenza per i pazienti. Quella dello sport non è una scelta casuale per questa iniziativa: grazie ad una corretta attività fisica, infatti, le persone affette da questa patologia hanno maggiori possibilità di vivere meglio e più a lungo. Attraverso questa campagna, l’attività sportiva diventa un solido nodo tra salute, sport e solidarietà.
La LIFC tutta ringrazia l’Associazione Pescatori Caloresi Maver, organizzatori della gara, per l’impegno profuso e per la sensibilità dimostrata. Un sentito ringraziamento spetta anche alla FIPSAS, per il patrocinio concesso a supporto di tale iniziativa.

Lega Italiana Fibrosi Cistica
Caterina Bigliardo (Responsabile ufficio stampa)