SPORT
Comunicato Stampa

Respira lo sport! la fibs dedica il mundial hit alla lifc

31/07/12

Dal 6 al 12 Agosto Nettuno

Grazie alla sensibilità del Presidente della Federazione Italiana Baseball Lazio, Domenico Della Millia, il prossimo Mundial Hit, che si svolgerà a Nettuno dal 6 al 12 agosto, sarà dedicato alla campagna nazionale della Lega Italiana Fibrosi Cistica “Respira lo Sport!100 eventi sportivi per la Fibrosi Cistica”.
“Respira lo Sport!” è la prima campagna nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi, ideata dalla LIFC, che unisce a doppio filo lo sport, la salute e la solidarietà. L’attività sportiva è infatti terapeutica per i pazienti affetti da FC e, abbinata ad una corretta fisioterapia respiratoria, migliora la capacità polmonare ad aiuta a rimuovere le secrezioni di muco nelle vie respiratorie.
Tale iniziativa ha già ottenuto il sostegno di alcune delle più importanti federazioni sportive legate al CONI, tra le quali appunto la FIBS, alla quale va un sentito ringraziamento per il costante impegno. La LIFC ringrazia vivamente anche il Presidente Della Millia, per il suo importante sostegno e per l’aver portato all’attenzione del mondo sportivo le problematiche di chi è affetto da Fibrosi Cistica, per la quale lo sport si rivela un validissimo alleato nel mantenimento di uno stile di vita sano e di una migliore qualità della vita.





Caterina Bigliardo
LIFC - Responsabile Ufficio Stampa
Tel. 06 44209167
E-Mail. ufficiostampa@fibrosicistica.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Lega Italiana Fibrosi Cistica
Responsabile account:
Caterina Bigliardo (Responsabile ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere