SPORT
Comunicato Stampa

Respira lo sport! La FIN sostiene ancora una volta la LIFC

20/07/12

Campionati Regionali di Nuoto Assoluto. 21-22 Luglio Palazzo del nuoto - Via Filadelfia, Torino

Continua l’impegno della FIN nei confronti di chi soffre di Fibrosi Cistica: il Campionato Regionale Assoluto di nuoto è il terzo evento che la Federnuoto del Piemonte ha deciso di dedicare alla campagna nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi della Lega Italiana Fibrosi Cistica “Respira lo Sport!100 eventi sportivi per la Fibrosi Cistica”. La competizione si svolgerà nelle giornate del 21 e 22 luglio, presso il Palazzo del Nuoto di Torino, in via Filadelfia.
“Respira lo Sport!100 eventi sportivi per la Fibrosi Cistica” è la prima campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi, ideata dalla LIFC, che unisce a doppio filo lo sport, la salute e la solidarietà. L’attività sportiva, per i pazienti affetti da FC, è infatti un importantissimo elemento per vivere meglio e più a lungo, in quanto lo sport, abbinato ad una corretta fisioterapia respiratoria, migliora la capacità polmonare ad aiuta a rimuovere le secrezioni di muco dalle vie respiratorie.
Diverse federazioni sportive affiliate al CONI hanno già aderito a tale campagna. Tra queste è presente appunto la FIN, alla quale sono rivolti i ringraziamenti da parte della LIFC per la sensibilità dimostrata nei confronti della causa e per il continuo supporto accordatole.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Lega Italiana Fibrosi Cistica
Responsabile account:
Caterina Bigliardo (Responsabile ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere